Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / A tu per tu
…con Achraf LazaarTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 4 giugno 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Achraf Lazaar

“Felice di essere tornato ai miei livelli. Ho ritrovato la Nazionale, un grande traguardo. Il mio Marocco vuole far bene. Futuro? L’Italia è casa mia. E la Nazionale di Mancini…”
Achraf Lazaar è tornato protagonista. Grazie al Watford ha riconquistato la Nazionale. “Ho giocato la metà delle partite, pur essendo arrivato come comprimario. Ho dato il massimo e ho cercato di ripagare la fiducia della società, che è stata incredibile e si è comportata molto bene nei miei confronti”, spiega l’esterno marocchino a TuttoMercatoWeb.
Insomma, è tornato.
“Ho ripreso ciò che avevo lasciato. Mi sono ritrovato fisicamente e mentalmente. E sono tornato in Nazionale”.

La Nazionale era un suo obiettivo. E lei è uno dei veterani.
“Un grande traguardo. Volevo a tutti i costi tornare a vestire la maglia della Nazionale, era un obiettivo importante. Per me la Nazionale è qualcosa di indescrivibile. Il popolo marocchino mi ha sempre dimostrato grande vicinanza, affetto e fiducia”.

Anche in campionato si è fatto valere.
“Ho dimostrato che ci sono. Ho dato un segnale soprattutto a me stesso”.

Il Watford il prossimo anno giocherà la Premier.
“La mia terza promozione in carriera. Palermo, Newcastle e Watford. Sono contento”.


E il futuro?
“Intanto voglio pensare alla Nazionale. Ci sono delle richieste, vuol dire che il lavoro paga. Intanto penso a fare bene”.

Ci pensa al ritorno in Italia?
“L’Italia è casa mia. Tornare fa sempre piacere. Ma la vita di un calciatore dipende da tanti fattori. Adesso ho anche famiglia. Ho bisogno di stabilità. Anche perché c’è la Coppa d’Africa e sarà un anno molto importante. Il Marocco sta dando il meglio di se”.

E la Nazionale Italiana, come la vede?
“Mi sembra un gruppo affamato, coeso. Potrà dire la sua agli Europei. Ci sono tante squadre attrezzate, forti. Ma l’Italia si farà valere”.