Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie C
Brunori: "Questo Palermo lo sento mio. Il Bari? Se avrà un calo ne approfitteremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 14 ottobre 2021, 12:49Serie C
di Luca Bargellini

Brunori: "Questo Palermo lo sento mio. Il Bari? Se avrà un calo ne approfitteremo"

Ci sono volute cinque giornate a Matteo Brunori per sbloccarsi con la maglia del Palermo. Dalla gara col Monterosi di fine settembre, poi, l'attaccante arrivato in prestito dalla Juventus non si è più fermato. Tre gol e un assist messi a referto che hanno aiutato la formazione rosanero a portare a casa otto punti in classifica.

Oggi dalle colonne de La Gazzetta dello Sport il giocatore italo-brasiliano ha avuto modo di raccontarsi: "Riportare in Serie B il Palermo? Sarebbe davvero speciale. Quando ho scelto di venire in Sicilia avevo anche altre richieste. Però Palermo me la sono sentita subito mia, anche se sono qui solo in prestito. Ho seguito l'istinto perché per me era arrivata l'ora di raggiungere un obiettivo importante. Ho scelto Palermo per questo".


Brunori, poi, parla del distacco dal Bari oggi primo in classifica nel Girone C della Lega Pro con sette punti di vantaggio sui rosanero: "Sono un grande stimolo - afferma in relazione ai punti che separano le due squadre -: se il Bari le vince tutto e giusto che vada in Serie B. Siamo partiti un po' a rilento, ma credo che abbiamo trovato la nostra strada. Adesso è inutile guardare la classifica. Se loro avranno un calo dovremo approfittarne".