Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie C
In quattro per il sogno Serie B: la finale è vicina. Il punto sulle semifinali playoff di Serie CTUTTO mercato WEB
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese
venerdì 27 maggio 2022, 10:34Serie C
di Claudia Marrone

In quattro per il sogno Serie B: la finale è vicina. Il punto sulle semifinali playoff di Serie C

Cresce l'attesa per la finale playoff in Serie C, con le semifinali giunte adesso alle sfide di ritorno: Palermo-Feralpisalò e Padova-Catanzaro sono le due gare che daranno i nomi delle due finaliste che si giocheranno poi la promozione in B, in una finale che prevede andata e ritorno.
Analizziamo ora la situazione delle varie compagini:

PALERMO: terza classificata nel Girone C. Una finale praticamente ipotecata dopo la vittoria per 3-0 all'andata: i rosanero, infatti, si qualificheranno alla finale in caso di vittoria, pareggio e addirittura sconfitta con due gol di scarto. In caso di ko con tre reti di differenza, saranno supplementari ed eventuali rigori.

FERALPISALO': terza classificata nel Girone B. Strada ora in salita per i gardesani, che all'andata hanno patito un secco 3-0 dal Palermo: per staccare il pass per la finale, dovranno quindi vincere con almeno quattro reti di scarto oppure provare a centrare un 3-0 a favore e sperare poi nei supplementari e negli eventuali rigori in caso di parità permanente.


PADOVA: seconda classificata nel Girone B. Con il Catanzaro è stato 0-0 all'andata, e adesso per passare il turno i biancoscudati dovranno battere i calabresi: se fosse pareggio a fine dei 90', si procederà con tempi supplementari ed eventuali rigori.

CATANZARO: seconda classificata nel Girone C. Dopo lo 0-0 dell'andata, accederà alla finale in caso di vittoria, mentre in caso di parità dovrà giocarsela con il Padova ai supplementari, cui seguiranno eventuali rigori se la parità permanesse.