Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie C
Playoff Serie C, la finalissima: -2 a Palermo-Padova. Le statisticheTUTTO mercato WEB
© foto di Abazaj Fatjona
venerdì 10 giugno 2022, 12:19Serie C
di Claudia Marrone

Playoff Serie C, la finalissima: -2 a Palermo-Padova. Le statistiche

La quinta edizione dei playoff di Serie C con formula attuale è ormai giunta alla fase finale, perché domenica si giocherà il ritorno del match tra Palermo e Padova, con l'andata che ha visto i rosanero imporsi sui veneti per 1-0.
Teatro dell'incontro, che si giocherà domenica, il "Barbera".

Un vero e proprio fortino per la formazione di casa, che tra le mura amiche è rimasta imbattuta tutta la stagione, registrando anche un sorprendente rapporto tra gol fatti e gol subiti: 46 quelli segnati, solo 12 quelli patiti. Nessuna sconfitta interna è da registrare poi nel corso di questi spareggi.
Spareggi giunti appunto alla finalissima, alla quale il Padova accede per la seconda volta consecutiva, dopo la bruciante delusione della passata stagione che vide i veneti perdere ai rigori contro l'Alessandria. Il fatto di giocare però la finale in trasferta può esser positivo per la truppa biancoscudata, imbattuta lontano da casa dallo scorso 25 ottobre: basti poi pensare che anche le vittorie ai playoff contro Juventus U23 e Catanzaro sono maturate lontano dall' "Euganeo", così come la vittoria della Coppa Italia.


Ricordiamo anche che, in virtù della vittoria dell'andata, i rosanero giocheranno con due risultati su tre a favore, mentre i veneti - per centrare la B diretta - dovranno vincere con due gol di scarto. In caso di parità, quindi con l'1-0 in favore dei veneti, si procederà con i due tempi supplementari; se la parità permanesse, si andrà ai calci di rigore.