Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie C
La C attende il verdetto del TAR: Campobasso e Teramo saranno effettivamente escluse?TUTTO mercato WEB
mercoledì 3 agosto 2022, 10:04Serie C
di Claudia Marrone

La C attende il verdetto del TAR: Campobasso e Teramo saranno effettivamente escluse?

Giornata chiave per la Serie C, che quest'oggi conoscerà il verdetto del TAR circa la conferma dell'esclusione dal prossimo campionato di terza serie di Campobasso e Teramo: situazione, questa, che ha bloccato la composizione dei gironi e dei calendari non solo in C ma anche in Serie D, categoria che sperano di lasciare - grazie al possibile ripescaggio - Torres e Fermana.

Sulla vicenda, così La Gazzetta dello Sport: "Oggi la sentenza per il Teramo e il Campobasso". Che aggiunge: "Campobasso e Teramo con il cuore in gola. Oggi arriverà la sentenza sul ricorso della due società al Tar del Lazio dopo l’estromissione dalla Serie C ad opera della Covisoc. Sentenza che permetterà anche di completare la composizione dei gironi di Serie C e i loro calendari. Se il tribunale darà torto ad abruzzesi e molisani a godere del ripescaggio saranno Fermana e Torres, che hanno già ottenuto dalla Covisoc il via libera per l’iscrizione al prossimo campionato".

Fa eco il Corriere dello Sport: "Oggi il verdetto del Tar sui ricorsi del Teramo e del Campobasso". Nel dettaglio: "Dopo l’udienza di ieri è attesa per oggi la sentenza del Tar Lazio sui ricorsi di Teramo e Campobasso contro le rispettive non ammissioni in Serie C. Per gli eventuali ripescaggi concorrono, nell’ordine, Fermana e Torres, sulla base di quanto stabilito lo scorso 28 luglio dal Consiglio Federale che ha delegato il presidente della Figc, con i vicepresidenti, di deliberare l’integrazione dell’organico all’esito dei due reclami. Domani, a Firenze, il Direttivo della Lega Pro si riunirà per comporre i tre gironi e gli accoppiamenti della Coppa Italia mentre venerdì, a Roma, presso la sede del Coni, in diretta tv su RaiSport dalle ore 12, verranno stilati i calendari del campionato".


Chiude Tuttosport: "Campobasso e Teramo, oggi la sentenza". "Il Tar del Lazio ha esaminato ieri i ricorsi di Campobasso e Teramo sul no all'iscrizione al campionato di Serie C stagione 2022/23. Oggi è attesa la sentenza definitiva che, in caso di rigetto di entrambe le istanze, sancirebbe l'esclusione dal calcio professionistico per molisani e abruzzesi. Pronte a subentrare Fermana e Torres, che troverebbero collocazione nel girone B. Appena la Lega Pro avrà definito i propri organici e gironi, a seguire la Serie D, potrà ufficializzare i 9 gironi, attualmente sette da 18 squadre e due a 20 squadre, con l'inserimento extra format del Catania", la chiosa.