Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie C
Serie C, saranno Torres e Fermana a completare l'organico. Le aperture dei quotidianiTUTTO mercato WEB
giovedì 4 agosto 2022, 10:04Serie C
di Tommaso Maschio

Serie C, saranno Torres e Fermana a completare l'organico. Le aperture dei quotidiani

Nella giornata di ieri è arrivata la tanto attesa decisione del TAR in merito alle iscrizioni di Campobasso e Teramo. Entrambe, come prevedibile, hanno visto i loro ricorsi bocciati e confermata così l’esclusione dalla terza serie. Al loro posto ecco Fermana e Torres che oggi conosceranno, come le altre 58 squadre, i gironi in cui saranno inserite. Queste le aperture dei quotidiano in edicola:

Gazzetta dello Sport: “Campobasso e Teramo bocciate. In C salgono Fermana e Torres”. “È arrivato anche l’ultimo verdetto, quello del Tar del Lazio che - confermando quanto deciso dalla Covisoc e poi ratificato dal Consiglio Federale e dal Collegio di Garanzia del Coni - ha respinto i ricorsi contro la non ammissione presentati dalle due società: Campobasso e Teramo restano quindi escluse dal campionato di Serie C e al loro posto vengono ripescate la Fermana e la Torres, secondo la graduatoria che era stata decisa nel corso del Consiglio Federale dello scorso 28 luglio”.


Tuttosport: “Campobasso e Teramo fuori dalla Lega Pro. Festa Fermana e Torres”. “Nessuna sorpresa, il Tar per il Lazio (Sezione Prima Ter) ha respinto i ricorsi di Teramo e Città di Campobasso, che vengono estromessi dal calcio professionistico. (…)  Per far in modo che il campionato di Lega Pro che parte domenica 28 agosto, torni a 60 squadre, con tre gironi da 20 ciascuno, che verranno resi noti oggi, assieme alle gare della Coppa Italia di Serie C che prend erà il via domenica 21 agosto, possono iniziare a festeggiare la Fermana, che ritrova la Lega Pro dopo neppure tre mesi della retrocessione ai play out quando perse 2-0 sul campo della Viterbese (14 maggio). Grande entusiasmo anche in casa Torres dopo sette anni dalla retrocessione in D nell'estate del 2015”.

Corriere dello Sport: “Fermana e Torres sono in C. Il Tar del Lazio ha respinto i ricorsi. Organico al completo. Campobasso e Teramo fuori dal calcio. I marchigiani e i sardi occupano i posti rimasti”. “N essuna sorpresa, rispetto alle sensazioni della vigilia e - in larga parte - rispetto alla recente letteratura giudicante sul tema. Il Tar del Lazio ha respinto i ricorsi presentati da Campobasso e Teramo contro la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie C, blindando la porta già chiusa da Covisoc, Consiglio Federale e Collegio di Garanzia. Molisani e abruzzesi devono ripartire dalle categorie inferiori, con realtà societarie diverse. Le irregolarità amministrative individuate dalla commissione di vigilanza, non hanno dato vie di fuga. Alla depressione di Teramo e Campobasso fa da contraltare la felicità di Fermana e Torres Sassari: i marchigiani rientrano subito nella C da poco lasciata dopo il playout perso contro la Viterbese, i sardi spezzano un digiuno professionistico durato otto anni salendo quali primi della classifica stilata dopo i playoff in Serie D. Entrambe le società hanno ricevuto ieri il visto ufficiale con tanto di comunicato della Figc che definisce, fra l’altro, i tempi (stretti) della burocrazia da affrontare”.