Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Nocciolini: "Felice per il gol, ma soprattutto per la vittoria. La desideravamo tanto"
mercoledì 24 maggio 2017, 23:20Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Nocciolini: "Felice per il gol, ma soprattutto per la vittoria. La desideravamo tanto"

Intervenuto in conferenza stampa, l'attaccante crociato Manuel Nocciolini ha così parlato del successo sul Piacenza, valso al Parma la qualificazione ai quarti dei playoff: "Ho segnato un gol importante, che ha indirizzato la partita sul binario giusto. E' stata una grande azione di Calaiò e Scaglia: io mi sono buttato pensando: 'O la va o la spacca'. Fortunatamente è andata dentro. Non segnavo da un po', perciò sono contento per il gol, ma sono felice soprattutto per aver contribuito alla vittoria della mia squadra".

Quanto è importante il fatto che vi siate sbloccati voi attaccanti?
"Il gol è fondamentale per un attaccante. Ora dobbiamo continuare a lavorare come stavamo facendo, perché è grazie al lavoro che si ottengono i risultati".

La squadra ha imparato la lezione, è tornata umile. Cosa è cambiato?
"Abbiamo avuto un periodo non proprio felicissimo, però si erano visti dei segnali importanti già a Teramo. Sapevamo che dovevamo giocare di più da provinciale, era fondamentale ritrovare l'atteggiamento giusto".

Ti aspettavi di segnare 12 reti in questa stagione?
"Devo essere sincero, speravo innanzitutto di giocare. Quando sono arrivato c'erano tanti campioni, il mio obiettivo era quello di ritagliarmi uno spazio e dare una mano alla squadra. Poi, piano piano, grazie al lavoro ho trovato il mio spazio".

Vi siete scrollati di dosso la paura?
"Eravamo tranquilli anche prima, però i risultati non arrivavano. Stasera bastava il pari, ma volevamo questa vittoria".

La Reggiana è passata e domani ci sarà il sorteggio:
"Si vedrà, che problema c'è? (ride, ndr)".

Ti convince la nuova formula dei playoff?
"La domanda va posta a chi ha introdotto questa formula, io cerco solo di dare il massimo in campo".