Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Di Bari: "Il Parma e la vincente di Lecce-Alessandria si giocheranno la Serie B"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 27 maggio 2017, 15:23News
di Sebastian Donzella
per Parmalive.com

Di Bari: "Il Parma e la vincente di Lecce-Alessandria si giocheranno la Serie B"

Riccardo Di Bari, direttore sportivo della Nocerina, i playoff quest'anno li ha già disputati e vinti, seppur in Serie D. L'ex diesse di Foggia e Melfi analizza a TuttoLegaPro.com anche la situazione dei playoff di Lega Pro: "Sono partite in cui non sempre riesce a qualificarsi la squadra che gioca meglio. Alle volte basta un episodio, o qualcosa che non ti va bene, e potresti essere eliminato. Alle volte si qualifica la squadra che rischia di meno o quella che ha un pizzico di fortuna in più, ma arriva meglio la compagine che sta meglio sotto l’aspetto psicofisico e la più motivata.
Alessandria-Lecce? Personalmente vedo poco di buon occhio questo genere di accoppiamenti, mi riferisco al meccanismo dei sorteggi. Per come la vedo io, la seconda di un girone avrebbe dovuto incontrare qualche squadra che si fosse piazzata più in basso in un altro girone.

Invece si trovano di fronte già ai quarti due squadre che hanno concluso il campionato regolare al secondo posto, perché Lecce e Alessandria si fronteggeranno tra loro, e una delle due dovrà uscire ai quarti. Quindi, avrei preferito che si incrociassero più avanti, oppure con altre compagini. I playoff fatti in questo modo sono belli da vivere, ma il criterio del sorteggio lo rivedrei. In ogni caso sarà eliminata una tra Lecce e Alessandria, questo è sicuro, ma la squadra che avrà la meglio tra queste due, e anche il Parma, potranno giocarsela per la Serie B. Sono le squadre che hanno più qualità".