Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
LIVE! D'Aversa: "Venezia squadra solida, giocheranno gli undici più in forma"
venerdì 22 settembre 2017, 14:13Interviste
di Mattia Bottazzi
per Parmalive.com
fonte Dal nostro inviato Mattia Boselli

LIVE! D'Aversa: "Venezia squadra solida, giocheranno gli undici più in forma"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Clicca sul testo dell'articolo per seguire il LIVE in diretta!

14.10 - Termina una breve conferenza di mister D'Aversa.

Questo è il primo di una serie di turni infrasettimanali visto le 22 squadre della Serie B, la Serie B regge ancora bene tutte queste squadre?
"E' chiaro che il numero di squadre che partecipano non deve essere un alibi, ci sono tante partite ma ho la fortuna di avere a disposizione una rosa lunga, dovrò dare solo la condizione ottimale a chi ha giocato meno".

A chi si riferisce per alcuni acciacchi?
"Acciacchi post gara da valutare a fine allenamento, come Scaglia o Munari".

In questa settimana ha usato più il bastone o la carota?
"Mortificare i ragazzi non è l'ideale, bisogna cercare la serenità e giocare da squadra".

E' stata una settimana travagliata, possiamo dire che le sue squadre danno il meglio se si trovano in difficoltà?
"Un allenatore è sempre soggetto a critiche, ma deve avere le spalle larghe. Quello che mi interessa è che ci sia compattezza nei confronti della squadra. Il pubblico lo sta dimostrando, dobbiamo rimanere tutti uniti. Gli applausi a Nocciolini mi hanno fatto piacere. E' normale che ci siano le critiche. L'unica cosa che riesce a calmare gli animi sarà il rislutato, noi dobbiamo far parlare il campo. Anche l'anno scorso abbiamo avuto momenti di difficoltà, dopo l'Ancona ci siamo ricompattati. Solo uniti e compatti riusciremo a fare dei risultati".

Che partita ti aspetti?
"Una squadra solida che pensa a far risultato, gioca con un 5-3-2 che dà poca profondità, giocano sulle ripartenze. Sono arrivati prima di noi l'anno scorso".

Può essere che stiate pagando il salto di categoria?
"Credo che in questo momento manchi la serenità e si commettono degli errori, quello che stiamo pagando è l'attacco. Ci sono stati infortuni e situazioni non ottimali. Non eravamo dei fenomeni e non siamo dei brocchi ora, dobbiamo fare di tutto per sbloccare questa situazione. Basta poco per risolvere i nostri problemi".

Si riparte dalla formazione dell'Empoli?
"Non ho ancora deciso la formazione, devo valutare la condizione dei ragazzi. Manderò in campo gli undici più in forma".

Dopo tre sconfitte cosa portate a Venezia?
"Andiamo là dopo tre sconfitte diverse. A Perugia abbiamo avuto un approccio sbagliato mentre dalla sconfitta con l'Empoli si può ripartire. Non siamo contenti di questa situazione, ma il campionato di Serie B è difficile e le difficoltà le stiamo affrondando subito. Dobbiamo uscire con la voglia di lottare".

14.00 - Inizia la conferenza in perfetto orario: "Una partita difficile, dobbiamo riprendere il nostro cammino. Vogliamo uscire da questo momento".

13.45 - Torna al venerdì pomeriggio il consueto appuntamento stampa prepartita con mister Roberto D’Aversa. Dopo il turno infrasettimanale di martedì sera perso contro l’Empoli e le altre due sconfitte contro Perugia e Brescia, il parma è chiamato ad una prova d’orgoglio e a risollevarsi. ParmaLive.com seguirà in diretta per voi la conferenza stampa. Ancora qualche minuto di attesa e prenderà la parola il mister.