Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / La Rassegna Stampa
Rassegna stampa - Cesena, Castori: "Noi molto compatti, è un bel punto per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
domenica 17 dicembre 2017, 08:40La Rassegna Stampa
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Rassegna stampa - Cesena, Castori: "Noi molto compatti, è un bel punto per noi"

Fabrizio Castori è uscito imbattuto, con il suo Cesena, dal Tardini di Parma. Ecco le sue parole in conferenza stampa, pronunciate dopo il pareggio colto in casa dei crociati: “Abbiamo fatto una partita di grande compattezza, siamo molto soddisfatti della partita fatta contro una squadra forte non concedendo tantissimo e nel secondo tempo abbiamo provato a trovare la zampata vincente, questo è un bel punto”.

Può spiegare le scelte di formazione?
“Abbiamo un paio di infortunati a centrocampo, ho scelto gli altri ed hanno fatto una bella gara. Poi a me piace scegliere dopo aver visto gli allenamenti e l'intensità che ci mettono i giocatori. Cascione non giocava da molto, volevo testarlo ed aveva il compito di raddoppiare la marcatura”.

Prima volta senza segnare gol durante la sua gestione.
“Però abbiamo preso un punto importante, va bene anche così, perché è il nostro primo zero a zero. Il Parma è tosto e se subisci il gol diventa dura, dovevamo essere accorti e abbiamo rischiato poco o nulla”.

Campionato di B molto equilibrato, a gennaio si delineeranno le forze?
“Molto equilibrato, vedremo come evolverà, certo il Parma può lottare fino alla fine per la promozione”.
 
La squadra sembra avere una sua identità.
“Si, poi quando ottieni dei buoni risultati sale la fiducia. Ora avremo delle partite difficilissime e non dobbiamo mai mollare perché ci sono i presupposti per far bene con chiunque”.

Bene anche sui calci piazzati.
“Si, il Parma fa gol o con gli esterni o con i calci piazzati e siamo stati bravi a contenerli e marcare i loro uomini pericolosi”.

Il Parma ama giocare di rimessa, oggi invece li avete obbligati a giocare.
“Si, non dovevamo venire a Parma a prendere dei contropiede, sarebbe stato un suicidio con i velocisti che hanno davanti, l'abbiamo studiata così”.