Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Di Gaudio: "Parma la mia squadra ideale, spero di restare e di essere protagonista anche in A"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 20 luglio 2018, 20:03Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Di Gaudio: "Parma la mia squadra ideale, spero di restare e di essere protagonista anche in A"

Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, l'esterno offensivo gialloblu Antonio Di Gaudio ha stilato un bilancio di queste prime settimane di lavoro: "Stiamo facendo un ottimo ritiro e mettendo benzina nelle gambe. Quest'anno dobbiamo affrontare un campionato molto difficile, quindi abbiamo bisogno di amalgamarci e far inserire subito i nuovi. Dobbiamo pensare di partire alla grande".

Quali sono i tuoi ricordi della stagione in A col Carpi?
"Facemmo 38 punti e, nonostante ciò, retrocedemmo. Fu davvero una mazzata. Iniziammo male, poi cominciammo a ingranare e a vincere, ma purtroppo non bastò per salvarci. La A è un campionato difficile, quest'anno ci sono veramente grandi squadre e ottimi giocatori. Dobbiamo pensare ad ottenere la salvezza il prima possibile".

Secondo i rumors di mercato, tu nelle scorse settimane eri vicino al Verona. Che cosa c'è di vero?
"Queste sono cose di cui si occupano la società e il mio procuratore. Io ho la testa al Parma, che è la mia squadra: sto pensando solo a fare bene questo ritiro per presentarmi al meglio per l'inizio del campionato".

La tua volontà è quella di restare?
"A me piacerebbe tanto rimanere a Parma, è normale. Voglio essere uno dei protagonisti della squadra, come tutti i miei compagni. Avendo ancora due anni di contratto, spero di restare e di fare bene anche in A".

Ti piacerebbe un giorno tornare a giocare nella tua Sicilia?
"Un po' a tutti i giocatori piacerebbe giocare nella propria città, però io ora ho la testa qui a Parma: è la mia squadra ideale. Poi, se un domani dovessi cambiare squadra, ci penserò più avanti".

Domani affronterete il Foggia di Floriano. Ti senti in qualche modo di ringraziarlo?
"E' stato bravo, lui ha fatto il suo. Noi abbiamo fatto una grande partita a Spezia. Lo saluteremo, come succede con molti giocatori. Speriamo domani di fare un'ottima partita, vogliamo fare bene".

Come ti stai trovando con mister D'Aversa?
"Col mister mi trovo molto bene, abbiamo un ottimo rapporto. E' giovane, ma è molto preparato: secondo me farà molta strada. E' molto preparato anche il suo staff".

Qual è l'allenatore che sino ad ora ti ha dato qualcosa in più?
"D'Aversa senz'altro, ma anche Castori: col mister ci sentiamo ancora. Sono loro due gli allenatori coi quali ho legato di più.