Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Superman Rigoni: più veloce di Gervinho, tira più di Inglese, corre più di BarillàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 settembre 2018, 15:42News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Superman Rigoni: più veloce di Gervinho, tira più di Inglese, corre più di Barillà

E' stato il Parma-Cagliari di Gervinho, di D'Aversa, di Inglese ma soprattutto è stato il Parma-Cagliari di Luca Rigoni, premiato unanimemente dai numeri post-partita: il centrocampista ex Genoa, apparso in difficoltà nelle prime settimane per una questione di condizione e ora invece pienamente al centro del progetto tattico di D'Aversa, tanto che Grassi avrà sicuramente vita dura nel rubargli il posto da titolare nelle prossime settimane. 

PIÚ VELOCE DI GERVINHO - Sembra incredibile ma con un picco di 33.52 km/h, il centrocampista di Schio ha superato anche Gervinho e Di Gaudio, rispettivamente a 33.44 e 31.51 nei loro picchi. Quantità insomma, ma anche uno sprint notevole, che lo ha aiutato a rendersi pericoloso in un paio di situazioni, nelle quali ha anticipato l'avversario pur non riuscendo a fare male al portiere. 

PIÚ TIRI DI INGLESE - Quattro occasioni da gol create (e purtroppo non sfruttate) e due tiri in porta, più di ogni altro compagno e avversario. Dal punto di vista tattico una partita esemplare, ma che non ha condizionato gli ormai famosi inserimenti del centrocampista, diventato un giocatore dal sicuro affidamento sotto porta nelle ultime stagioni. 

PIÚ CORSA DI BARILLÁ - Non bastassero i primati in sprint e tiri (secondo posto in velocità media dietro Deiola, notevole anche questo), Rigoni si è distinto anche come il giocatore in grado di percorrere più campo: oltre dodici chilometri nel suo Parma-Cagliari, più anche di Barella, Lykogiannis, Stulac, Dimarco e Barillà. Un Rigoni in versione Superman dunque, che anche a Napoli sarà fondamentale per i piani di D'Aversa.