Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Avversario
I subentrati cambiano volto al match, per Immobile 10' di fuoco. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 21 ottobre 2018, 17:30Avversario
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

I subentrati cambiano volto al match, per Immobile 10' di fuoco. Le pagelle di ParmaLive.com

Strakosha 6 - Buca il pallone su un corner tagliato di Stulac. Per il resto, solo ordinaria amministrazione per l'estremo difensore albanese.

Luiz Felipe 6 - Poco lavoro in fase difensiva per il brasiliano, che nella ripresa va vicino al gol sugli sviluppi di un calcio piazzato di Luis Alberto, ma arriva in ritardo all'appuntamento col pallone.

Acerbi 6,5 - Leader della difesa, nonché regista basso della squadra: un suo super lancio mette Patric davanti alla porta.

Radu 6 - Solita garanzia difensiva, non commette particolari errori.

Patric 6,5 - Qualitativo, continuo e intraprendente. L'esterno destro s'inserisce con costanza e coi tempi giusti, mettendo spesso in seria difficoltà Gobbi. Nel primo tempo sfiora l'1-0 su uno splendido assist di Acerbi. Dal 90' Marusic s.v.

Parolo 6 - Gara senza infamia e senza lode per l'ex di turno, che dopo ben quattro anni torna da avversario in quello che per due stagioni è stato il suo stadio.

Leiva 5,5 - Il cartellino giallo rimediato attorno alla mezz'ora per fallo su Siligardi lo limita fortemente. E così Inzaghi decide di sostituirlo dopo quasi un'ora di gioco. Dal 57' Berisha 7 - Impatto devastante col match per il kosovaro, che dà maggior vivacità alla squadra e conquista il rigore decisivo che spiana la strada alla Lazio.

Milinkovic-Savic 6,5 - Spreca una buona chance nella ripresa calciando troppo debolmente, ma mette il suo zampino nel secondo gol biancoceleste.

Lulic 6 - Propositivo e determinato, gioca sempre con personalità, provando - quando possibile - l'iniziativa personale. 

Luis Alberto 5,5 - Gara al di sotto delle aspettative per il trequartista laziale, ancora non al top della condizione. Dal 57' Correa 7 - Tutt'altra cosa rispetto al compagno sostituito. Mette in difficoltà la difesa avversaria con la sua freschezza e sigla la rete che chiude definitivamente il match.

Immobile 7 - Dopo la delusione azzurra, sembra dover vivere un'altra giornata no, ma negli ultimi minuti si riscatta alla grande segnando su rigore e offrendo a Correa l'assist decisivo per il 2-0 definitivo.