Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Bruno Alves bomber, davanti manca lo spunto. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 9 dicembre 2018, 17:30News
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Bruno Alves bomber, davanti manca lo spunto. Le pagelle di ParmaLive.com

Sepe 6 - Non fa una brutta partita e non ha colpe sul gol. Però fa venire un brivido ai suoi tifosi nel finale, quando rischia di regalare un pallone da spingere in rete a Stepinski.

Iacoponi 5,5 - E' chiamato a un grande lavoro, con Pellissier che a volte lo mette in difficoltà, come nell'occasione del gol. Però sa come rendersi utile anche in fase di spinta.

Bruno Alves 7 - In difesa soffre poco, anche se un paio di volte si fa anticipare (senza conseguenze) da Stepinski. Ma la copertina è tutta per lui e per il suo gol: una punizione da cineteca che regala quantomeno il pari al Parma. Dal 72' Gazzola sv.

Bastoni 6,5 - Ottima prova del giovanissimo centrale: eleganza e personalità al servizio della difesa e della squadra.

Gagliolo 6 - Difende e spinge, con la solita generosità. Nel finale gli manca forse quella lucidità necessaria per regalare il 2-1 al Parma.

Rigoni 6 - Tanto lavoro oscuro al servizio della squadra: il confronto con i dirimpettai del Chievo a centrocampo termina praticamente in parità.

Scozzarella 6,5 - Conferma il suo buon momento. Agisce tra Birsa e Radovanovic, ma dimostra di non soffrirli, facendo un ottimo schermo davanti alla difesa. Da vedere e rivedere il servizio con il contagiri che mette Barillà davanti alla porta nel primo tempo.

Barillà 6 - Solita generosità di questo centrocampista encomiabile per costanza di rendimento e facilità di corsa. Oggi, però, qualche errorino in più rispetto a quello cui ci ha abituati di recente.

Biabiany 5,5 - Sicuramente è cresciuto in fase difensiva, ma non è ai livelli di Gervinho come contropiedista e oggi si è visto. Dal 57' Siligardi 5,5 - Partecipa all'assedio finale del Parma senza però riuscire a rendersi troppo pericoloso.

Inglese 6 - Gara difficile per lui, ben preso in consegna da Bani e tutto sommato con poche occasioni per mettersi in mostra. Nel finale, però, fa vedere i sorci verdi alla difesa clivense: solo il palo gli nega la gioia del gol.

Di Gaudio 5,5 - Contribuisce alla prima ammonizione di Depaoli e si fa vedere con qualche fiammata, ma incide poco. Dal 65' Sprocati 6 - Ingresso positivo: causa l'espulsione di Depaoli ed entra nel vivo della manovra.