Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Scozzarella: "E' stato bello rientrare. Felice per la vittoria, la meritavamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 settembre 2019, 23:41Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Scozzarella: "E' stato bello rientrare. Felice per la vittoria, la meritavamo"

Intervenuto in mixed-zone, il regista crociato Matteo Scozzarella ha così parlato dopo il successo col Sassuolo: "E' stato bello rientrare, mi erano mancati i miei compagni, ma anche le sensazioni del campo. Sono ancora più felice, perché alla fine siamo riusciti a vincere".

E' un Parma che ha un cuore.
"Be', in questi tre anni lo abbiamo sempre dimostrato. Non dico che abbiamo risolto tutti i nostri problemi, però siamo sulla strada giusta".

Che partita è stata?
"Loro palleggiano molto bene, ma noi siamo riusciti a creare tanto. E' un punto dal quale ripartire: le nostre basi sono queste, dobbiamo continuare a portarle avanti".

Che cosa ti ha detto D'Aversa? Quando hai capito che avresti giocato?
"L'avevo intuito stamattina, quando abbiamo provato alcune situazioni. Col mister ci conosciamo da tanto, non c'è bisogno di motivarmi: sa quanto tengo a questa squadra e ai risultati. Lui mi conosce bene, mi ha chiesto solo di dare equilibrio e di innescare i nostri attaccanti".

Sembra tornato lo spirito battagliero dell'anno scorso.
"Sì, ci tenevamo. E' finita bene, lo abbiamo meritato. Mi fa piacere che sia tornato quell'agonismo che era mancato un po' a Roma".

Tu come stai?
"Io sto bene, anche se l'estate scorsa ho subito un'operazione complicata. Spero di essere entrato nel modo giusto e di poter continuare con più continuità a potermi allenare"