Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Verso Inter-Parma - Ora è emergenza: D'Aversa perde anche Cornelius
mercoledì 23 ottobre 2019, 20:50News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Verso Inter-Parma - Ora è emergenza: D'Aversa perde anche Cornelius

Se per l'Inter è la Champions League il primo pensiero, il Parma può concentrarsi solo ed unicamente sulla sfida ai nerazzurri in questa settimana, provando magari a recuperare qualche giocatore che è mancato nella sfida al Genoa. Le indicazioni da Collecchio purtroppo parlano di cose diverse, ma i crociati di certo non partiranno sconfitti a San Siro. Teatro stasera della sfida tra la squadra di Conte e il Borussia Dortmund: sfida che Scozzarella e compagni studieranno dalla tv. 

LE ULTIME DA MILANO - Difficile fare ipotesi sulla formazione senza considerare la gara in corso contro il Borussia Dortmund, ma sicuramente si può fare un riepilogo di chi non ci sarà: Sensi, senza dubbio, così come Sanchez, e sembra difficile ipotizzare anche un rientro di D'Ambrosio. Inevitabilmente ci saranno delle rotazioni rispetto all'undici sceso in campo stasera contro il Borussia Dortmund: ecco quindi ritornare titolare Bastoni, ex recentissimo, e magari Politano come partner di uno tra Lukaku e Lautaro Martinez. 

LE ULTIME DA PARMA - L'incubo continua: anche Andreas Cornelius va ko. Durante l’allenamento di questa mattina, il danese ha accusato un dolore ai flessori della coscia sinistra e domani verrà sottoposto ad accertamenti. Vedremo cosa diranno gli accertamenti, ma difficilmente il Parma potrà contare su una prima punta nella sfida di San Siro. E con Inglese e Adorante fuori causa, le soluzione sembrano sostanzialmente due: adattare una seconda punta al suolo di falso nueve (Kulusevski? Karamoh?) oppure avanzare un centrocampista, che sarebbe senza dubbio Kucka. Già in qualche occasione D'Aversa ha testato lo slovacco più avanti nel suo 4-3-3.