Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Focus
Si salvi chi può, Brescia: Cellino chiede un Grosso miracoloTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 14 novembre 2019, 13:00Focus
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Si salvi chi può, Brescia: Cellino chiede un Grosso miracolo

Dodici giornate sono andate, praticamente un terzo di campionato, e piano piano si stanno delineando le squadre che lotteranno per la salvezza. Approfittando della pausa per le Nazionali la redazione di ParmaLive.com ha deciso di analizzare avversaria per avversaria tutte le squadre “concorrenti” del Parma per la lotta salvezza, cercando di fare luce su tutti i punti forti, quelli deboli, il cammino fino ad ora e gli uomini chiave. La prima squadra a sottostare a questa analisi è il Brescia ultimo in classifica, reduce dalla pesante sconfitta contro il Torino nonostante il cambio di allenatore:

LA CLASSIFICA - Come detto, il Brescia è ultimo in classifica con sette punti raccolti fino ad ora, frutto delle vittorie contro Cagliari e Udinese e del pareggio contro la Fiorentina. La squadra di Fabio Grosso, subentrato proprio nello scorso week-end a Eugenio Corini, architetto della promozione nello scorso anno, ha una gara da recuperare, contro il Sassuolo, che potrebbe rendere meno amara la classifica.

IL MODO DI GIOCARE - Il Brescia è una squadra che affronta a viso aperto ogni gara, provando a giocare palla a terra, sfruttando la qualità dei suoi interpreti. Ha già affrontato quasi tutte le big (Milan, Juventus, Napoli, Inter) vendendo cara la pelle nonostante le quattro sconfitte raccolte. Curiosamente è solamente uno il punto raccolto in casa, nello 0-0 contro la Fiorentina, mentre entrambe le vittorie sono arrivate in trasferta.

SCONTRO DIRETTO - Il Parma affronterà il Brescia nell’ultimo turno prima della pausa natalizia, nella diciassettesima giornata il 22 dicembre al Tardini alle ore 15.00. La gara di ritorno, la trentaquattresima, si giocherà a Brescia nel week-end del 9-10 maggio.

Approfittando della pausa per le Nazionali, oggi ParmaLive ha deciso di analizzare le dirette concorrenti per la salvezza dei crociati. Iniziamo, alle ore 13, con il Brescia ultimo in classifica. Quante chance di salvezza ha? #Parma #ParmaLive #Brescia #SerieA

Un post condiviso da ParmaLive (@parmalive) in data: 14 Nov 2019 alle ore 3:57 PST

L’UNDICI TIPO - Il Brescia non ha investito molto sul mercato ma ha piazzato uno dei colpi più roboanti della sessione, portando a “casa” il bresciano Mario Balotelli, su cui anche il Parma aveva sondato il terreno. Fino ad ora Super Mario non è riuscito ad incidere come si sperava, con soli due gol realizzati fino a questo momento. Le certezze del Brescia sono due giovani, il gioiello Sandro Tonali e il difensore centrale fresco di convocazione in nazionale Andrea Cistana, che dopo tanti anni di gavetta si sta dimostrando molto adatto alla A. In porta il finlandese Joronen ha sorpreso con ottime parate, così come l’attaccante Donnarumma, dopo tanti gol in Serie B, si è dimostrato anche un buon marcatore nella massima categoria italiana.
Brescia (4-3-1-2) Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Martella; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Donnarumma, Balotelli. All. Grosso.

DICONO DI LEI - Intervistato da ParmaLive.com, Alessandro Melli ha detto del Brescia: “Deve ritrovare quell’entusiasmo da neopromossa, è fondamentale per riuscire a portare a casa una salvezza. Se ci riuscirà avrà le sue possibilità di salvarsi”.