Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
La mamma di Zaniolo si sfoga dopo gli insulti ricevuti dalla curva del Parma (e non solo)TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 14 novembre 2019, 22:37News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

La mamma di Zaniolo si sfoga dopo gli insulti ricevuti dalla curva del Parma (e non solo)

Sfogatasi già sui social dopo la partita con il Parma, Francesca Costa, madre di Nicolò Zaniolo, intervistata da Radio Capital è tornata sui cori offensivi rivoltegli negli stadi nelle ultime settimane, ultima la gara di domenica contro il Parma: "Sono soprattutto uomini adulti quelli che stanno allo stadio. Sono una mamma, e mi preoccupa che un tale atteggiamento potrà essere usato da loro in futuro contro la fidanzata o contro la moglie o qualsiasi personaggio femminile con cui avranno a che fare da grandi".

Ma perché i cori d’insulti nei suoi confronti allo stadio non hanno avuto lo stesso rilievo delle offese a Balotelli o dei cori contro il Napoli da parte dei romanisti?
"Durante Roma-Napoli ci sono stati cori spiacevoli verso la curva napoletana, io ero presente e ho fatto i complimenti a molti napoletani che hanno elogiato mio figlio. Quindi nel calcio non ci sono solo cose brutte o tristi. Ma quando ti mandano questi messaggi è davvero brutto".

Anche per gli insulti sessisti dovrebbero essere prese delle sanzioni? Non si potrebbe chiudere le curve?
"Non bisogna pensare che siano solo sfottò, in tanti mi dicono: “Ci sono da tantissimi anni´, ci sono sempre stati i cori verso la moglie di Totti, la mamma di Materazzi, o la moglie dell’arbitro. Non è giusto che si continui a dire le stesse cose oggi, nel 2019".