Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Iacoponi: "Il Bologna gioca e ti viene a prendere, sarà un derby non facile"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 novembre 2019, 14:10Interviste
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Iacoponi: "Il Bologna gioca e ti viene a prendere, sarà un derby non facile"

Simone Iacoponi, difensore del Parma, parla ai microfoni di Sky della vittoria sulla Roma che permette ai ducali una miglior preparazione alla sfida del Dall'Ara contro il Bologna: "Questa vittoria è una bellissima soddisfazione per il percorso che abbiamo fatto, difficile e lungo. Fare una vittoria così importante ci dà autostima. È importante avere una ossatura forte, che sa cosa vuole l'allenatore, utile anche per chi arriva". 

Com'è marcare Cornelius?
"Andreas è un grande attaccante, è alto e grosso, bravo anche tecnicamente. Bisogna cercare di limitarlo e non è semplice".

Al Dall'Ara partita molto importante, chi ti piace?
"È una squadra importante, che gioca bene e che ti viene a prendere. È un derby da affrontare con la voglia giusta, con giocatori importanti... Palacio, Soriano...". 

Kulusevski è il più chiacchierato del Parma: un talento che può diventare... cosa?
"Può diventare un grandissimo giocatore, è un giovane di prospettiva ma può ancora migliorare, lavorare su alcune scelte, ha qualità importanti e se riesce a lavorare con tranquillità può diventare un bell'attaccante".