Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Sepe: "Siamo tranquilli, stiamo lavorando bene. Domenica partita importante"
mercoledì 6 novembre 2019, 18:13Interviste
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com
fonte Dal nostro inviato Niccolò Pasta

Sepe: "Siamo tranquilli, stiamo lavorando bene. Domenica partita importante"

Intervenuto a margine del meet & greet con i tifosi di oggi pomeriggio, il portiere del Parma Luigi Sepe ha risposto ad alcune domande da parte degli addetti ai lavori, iniziando a parlare di questo periodo in cui la squadra crociata è affetta da tanti infortuni: "Noi siamo tranquilli, stiamo lavorando bene ma in questo momento purtroppo abbiamo più infortuni. Questo è un momento difficile, sappiamo che dobbiamo tenere duro perché dopo c'è la sosta: domenica c'è una partita importante e dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi, poi alla fine vedremo quale sarà il risultato".

Tra l'altro affronterete una squadra incerottata quanto voi:
"Queste cose capitano a tutti. Bisogna essere bravi e lavorare bene, e chi va in campo deve dare più di quello che può dare".

Rispetto all'anno scorso sembrate una squadra più matura e propositiva. Avete anche voi questa consapevolezza?
"Noi abbiamo la consapevolezza di lavorare bene in settimana e di ripetere in partita ciò che facciamo. A volte ci riusciamo, a volte meno. Siamo una squadra che può dare fastidio a chiunque, lo abbiamo dimostrato anche contro l'Inter, ma possiamo anche perdere contro chiunque se si gioca male. Siamo una squadra che deve lavorare bene e star bene in campo, dare più di quanto si può dare e alla fine vedere il risultato".

Da quest'estate voi portieri vi siete preparati a questa nuova regola sui rigori:
"Più o meno le regole sui rigori sono sempre le stesse, ora basta tenere un piede sulla linea. Ora c'è anche il VAR che guarda, a differenza dell'anno scorso, ma questo fa sì che devi stare più concentrato". 

Qual è la parata più difficile che hai fatto in questo inizio di campionato?
"Anche se non è servita a nulla, penso la parata che ho fatto contro la SPAL. Peccato per il risultato che poi è maturato".

A Firenze hai raggiunto le cinquanta presenze con il Parma:
"Sono contento di questo traguardo, certo non è il mio obiettivo finale ma spero di aggiungere altri zeri".

Qual è il tuo obiettivo finale?
"Ho tre anni di contratto e guardo gara dopo gara. Pensiamo a salvarci, poi dobbiamo vedere. Magari tra un anno il Parma non mi vuole più, chi lo sa, ma fin quando ci sono le condizioni per lavorare sono contentissimo di essere qui".

Come vi state preparando alla Roma?
"Sono una squadra fortissima e conosciamo il loro potenziale. I loro infortuni non incidono così tanto perché i loro sostituti sono altrettanto forti, quindi dobbiamo pensare a noi, a fare la nostra partita e poi vedremo".

Come sta Inglese?
"E' contento perché aveva paura di operarsi, invece sta già lavorando per rinforzare la caviglia. Stessa cosa per Grassi, speriamo di averli il prima possibile".

Cosa ti chiede di particolare il mister?
"E' vero, tante volte parliamo della disposizione in campo. Prima della partita ci chiede cosa fare, poi in campo andiamo noi che possiamo valutare altre situazioni. Se ne parla e poi è il mister che decide ciò che dobbiamo fare".