Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Verso Atalanta-Parma - Finalmente abbondanza in mezzo al campo, tanti dubbi per GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
sabato 4 gennaio 2020, 20:57News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Verso Atalanta-Parma - Finalmente abbondanza in mezzo al campo, tanti dubbi per Gasperini

Dopo la sosta natalizia, il Parma è pronto a tornare in campo per provare, anche in questo 2020, a ripetere quanto di buono fatto negli ultimi mesi. Tornare a casa con dei punti non sarà però facile contro un'Atalanta che continua a cogliere risultati importanti, sia in Italia che in Europa. Vedremo se, nonostante diverse importanti assenze, la squadra ducale saprà ancora una volta stupire tutti, confermando, attraverso l'unione del gruppo, di essere più forte di ogni difficoltà. Ad arbitrare la contesa del Gewiss Stadium sarà il signor Fabrizio Pasqua di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Mauro Vivenzi di Brescia ed Enrico Caliari di Legnano. Ma andiamo a vedere le ultime novità relative alle due formazioni: 

LE ULTIME DA BERGAMO - Gollini oggi è tornato ad allenarsi con la squadra, ma per la porta Gasperini potrebbe anche decidere di affidarsi a Sportiello. Altro dubbio per il tecnico nerazzurro è quello relativo alla fascia destra, con Castagne al momento leggermente favorito su Hateboer. Il nuovo anno restituisce alla squadra bergamasca bomber Zapata, che però, almeno inizialmente, dovrebbe accomodarsi in panchina: ad oggi, pare infatti più probabile l'impiego in avanti di Gomez e Ilicic alle spalle di Muriel (occhio però a Pasalic). 

LE ULTIME DA PARMA - il nuovo anno comincia come era finito il vecchio per mister D'Aversa, ancora una volta costretto a far fronte ad assenze importanti. Contro l'Atalanta, infatti, non ci saranno lo squalificato Gagliolo, nonché gli infortunati Cornelius, Gervinho e Karamoh: sarà dunque nuovamente emergenza attacco per i ducali, che, malgrado il parziale recupero di Inglese, potrebbero presentarsi a Bergamo col tridente Kulusevski-Kucka-Sprocati. A sostituire il duttile difensore italo-svedese sarà con ogni probabilità Pezzella, mentre in mezzo al campo c'è l'imbarazzo della scelta per l'allenatore crociato, che peraltro ritrova finalmente il suo pupillo Scozzarella.