Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Buio totale, si salva solo Sepe. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 6 gennaio 2020, 17:30News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Buio totale, si salva solo Sepe. Le pagelle di ParmaLive.com

Sepe 6.5 - Tre parate difficilissime nei primi venti minuti, tiene a galla il Parma ed evita un passivo ancor più pesante. Prende cinque gol ma non ha colpe in nessuno dei casi. 

Darmian 5 - Il suo lato è quello in cui l’Atalanta finalizza, sia in occasione del gol di Freuler che in quella di Gosens. Qualche colpa in occasione del 3-0, lascia troppo spazio a Gosens per il cross che porta al 4-0 di Ilicic. 

Iacoponi 5  - Muriel si vede poco ma l’Atalanta è una squadra che attacca in massa con tutti i suoi effettivi. Ci capisce poco quando i nerazzurri fraseggiano, si fa saltare come un birillo da Ilicic in occasione del pokerissimo nerazzurro.

Bruno Alves 5 - Come Iacoponi fa fatica quando gli atalantini si inseriscono (e lo fanno ogni 3x2). Una sua sfortunata deviazione regala a Gosens la palla del 3-0. 

Pezzella 4.5 - In grande difficoltà negli uno contro uno, non riesce mai a fermare Ilicic che dalla sua parte fa ciò che vuole. Si perde Ilicic in occasione del 4-0 ma più in generale fa tanta fatica contro un avversario forte e che si conosce a memoria, non la miglior partita per testare le sue doti difensive. 



Hernani 5 - Soffre tanto la posizione di Gomez che lo porta a spasso per il campo, fa tanta fatica a reggere i ritmi dell’Atalanta che va ad una velocità diversa dalla sua. 

Grassi 5 - Parte bene, in fiducia, con un bell’inserimento dopo pochi minuti. Poi viene travolto, come i suoi compagni, dalle tele che tessono i giocatori bergamaschi, venendo spesso preso in mezzo nei fraseggi degli avversari fino a scomparire lentamente dalla partita. Dal 78’ Brugman sv.

Barillà 5.5 - Parte fin troppo aggressivo rimediando il giallo che gli farà saltare il Lecce dopo appena 7’. Dei centrocampisti è quello che battaglia di più, sale molto alto in pressing, mette pressione ai funamboli nerazzurri. 

Kulusevski 5 - Poco coinvolto nella manovra, prova a forzare la giocata, soprattutto nel primo tempo, come se dovesse dimostrare qualcosa. Purtroppo non è giornata nemmeno per lui, che piano piano esce da una partita in cui aveva fatto fatica ad entrare. 

Kucka 5 - Ci mette tanto impegno in un ruolo non semplice e in una partita non semplice. Lotta contro i centrali nerazzurri anche se rischia il rosso per un intervento al limite su Toloi. Dal 67’ Laurini sv. 

Sprocati 5 - Ci mette la solita grinta e il solito impegno ma contro questa Atalanta purtroppo non basta. Dal 46’ Inglese 6 - La buona notizia di giornata. Rientra dopo tanto tempo e gioca un secondo tempo d’impegno e pressing in una gara non semplice per un attaccante.