Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Verso Parma-Lecce: Bruno Alves a rischio, ballottaggio Inglese-CorneliusTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 9 gennaio 2020, 21:00News
di Sebastian Donzella
per Parmalive.com

Verso Parma-Lecce: Bruno Alves a rischio, ballottaggio Inglese-Cornelius

Dopo la batosta subita per mano dell'Atalanta, il Parma proverà a ottenere i primi punti del 2020 ospitando in casa il Lecce. Nel monday night del prossimo turno di Serie A, però, anche i salentini non potranno sbagliare, vista la sconfitta nell'ultimo turno, tra le mura amiche, contro l'Udinese. Attualmente tra emiliani e pugliesi sono 10 i punti di differenza in classifica, con quest'ultimi che hanno una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione. Di seguito le novità delle due rose a quattro giorni dalla gara.

LE ULTIME DA PARMA - Un'assenza sicura e una possibile. I crociati, per lunedì, dovranno fare sicuramente a meno di Antonino Barillà, squalificato dopo il giallo rimediato a Bergamo. A rischio anche Bruno Alves, con il capitano gialloblù che quest'oggi ha dovuto lavorare in maniera differenziata a causa di una lombalgia. In giornata allenamento differenziato anche per Gervinho, che comunque potrebbe partire dal primo minuto, mentre Yann Karamoh prosegue con le terapie. E chissà se, vista la solita emergenza crociata, non ci sarà spazio anche per il debutto di Kurtic, comunque ancora da ufficializzare. Chi rientrerà sarà uno tra Cornelius e Inglese, in ballottaggio per il posto di prima punta.

LE ULTIME DA LECCE - Nessuno squalificato ma diversi acciaccati per il club salentino. Mister Liverani, nella seduta odierna, ha dovuto fare a meno del trio Babacar-Lapadula-Tabanelli, allenatosi a parte. Chi non ci sarà sicuramente? Andrà La Mantia, pronto a vestire la maglia dell'Empoli dopo aver limato gli ultimi dettagli del suo nuovo contratto. Il tutto mentre i giallorossi spingono sull'acceleratore per ottenere il difensore centrale di peso che manca: tra i nomi anche Dermaku ma contro i gialloblù sarà difficile vedere nuove pedine all'opera.