Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-Roma, le probabili formazioni di ParmaLive.com
giovedì 16 gennaio 2020, 13:00News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Parma-Roma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Torna la Coppa Italia e il Parma ospita al Tardini la Roma di Paulo Fonseca, ansiosa di tornare al successo dopo il doppio ko in campionato e il grave infortunio a Zaniolo, che ha scosso tutto l'ambiente. Per i ducali c'è però la motivazione di poter raggiungere un grande risultato, che manca davvero da troppo. Dopo il largo successo della Juventus di ieri sera la sfida di stasera completerà il quadro degli ottavi e di conseguenza il programma dei quarti di finale: i ducali vogliono essere la sorpresa della manifestazione e stasera giocheranno per vincere. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 20.45. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti. 

LE SCELTE DI FONSECA - Il tecnico lusitano arriva Parma con ventuno uomini convocati ma con tante defezioni in attacco. In porta dovrebbe giocare Mirante, in difesa pochi dubbi: Florenzi e Kolarov, squalificati per la prossima giornata di Serie A, saranno sulle fasce, mentre i centrali dovrebbero essere Cetin e Mancini, con Smalling a riposo. A centrocampo dovrebbe rivedersi Cristante dal primo minuto, insieme a Diawara, mentre in avanti il tridente alle spalle di Kalinic dovrebbe essere formato da Under, Pellegrini e da Perotti più che da Kluivert, possibile mossa per la ripresa.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Cetin, Mancini, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Pellegrini, Perotti; Kalinic.
Allenatore: Fonseca. 

Indisponibili: Zappacosta, Zaniolo, Pastore, Mkhitaryan e Spinazzola.
I convocati di Fonseca: out Dzeko, ma torna a disposizione Kluivert
Le parole di Fonseca: "Parma fortissimo in contropiede, dovremo stare attenti"

LE SCELTE DI D'AVERSA - Panchina per Inglese, che a detta del mister convive con un problemino fisico e con molta probabilità partirà dalla panchina. Spazio allora a Cornelius, il quale ha dimostrato di non aver perso la confidenza con il gol e che guiderà l'attacco crociato. Siligardi e Sprocati che potrebbero giocare favoriti per completare il tridente, con Kulusevki che potrebbe riposare. A centrocampo stesso discorso per Kucka, con Scozzarella finalmente al rientro e Kurtic (o Hernani) e Barillà ai suoi lati. In difesa, Bruno Alves verso la panchina, con Dermaku pronto al rientro da titolare al fianco di Iacoponi. 

Indisponibili: Karamoh, Grassi, Gervinho.
I convocati di D'Aversa: out dalla lista Grassi e Gervinho
Le parole di D'Aversa: "Faremo di tutto per passare il turno"

© foto di ParmaLive.com