Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-Roma 0-2, la corsa si ferma agli ottavi. Decide PellegriniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 16 gennaio 2020, 23:06News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Parma-Roma 0-2, la corsa si ferma agli ottavi. Decide Pellegrini

Si conclude agli ottavi di finale la corsa del Parma in Coppa Italia, dopo la sconfitta di stasera contro la Roma di Paulo Fonseca, che vendica la sconfitta dello scorso novembre e sbanca il Tardini 2 a 0 grazie alla doppietta di Pellegrini. Ben otto cambi di formazione per D'Aversa, che aveva peraltro lasciato a casa Gervinho.

La prima occasione della gara è per la Roma, che attacca con Kalinic, bravo a cederla al momento giusto a Pellegrini: tiro in porta del fantasista, Colombi è attento. Il Parma mette paura agli ospiti con un contropiede di Cornelius, che si attarda al tiro ed è comunque pescato in offside. Il fuorigioco è ancora amico della Roma al ventesimo, quando un avventurosa uscita di Pau Lopez aveva permesso a Kurtic di andare a tiro a porta vuota dai 40 metri. Finale di frazione che sorride alla Roma, in grado di aumentare la pressione e chiudere i ducali nella propria area, pur senza creare veri pericoli. 

Splendido uno-due tra Pellegrini e Kalinic, sponda del croato per il centrocampista che con un gran tiro non lascia scampo a Colombi. Il Parma risponde proprio con Inglese, che riceve da Kurtic in area, si gira e col sinistro incrocia sul secondo palo, dove Pau Lopez è superlativo. Subito dall'altra parte, con Under che vede e serve il movimento di Kalinic, ma il tiro del croato è frettoloso e Colombi riesce a negare il gol all'attaccante. Il secondo portiere giallorosso non può nulla invece sul calcio di rigore insaccato da Pellegrini, concesso per evitare fallo di mano di Barillà. D'Aversa inserisce anche Kulusevski per l'assalto finale ma il risultato non cambia.