Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Mega altri crociati - Bene i "pescaresi", gli "empolesi" rincorronoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 26 dicembre 2019, 10:56News
di Mattia Bottazzi
per Parmalive.com

Mega altri crociati - Bene i "pescaresi", gli "empolesi" rincorrono

Oltre alla rosa a disposizione ogni domenica da mister Roberto D'Aversa, c'è un altro esercito di calciatori di proprietà del Parma in giro che per l'Italia. Chi più chi meno, chi con risultati migliori chi con risultati peggiori, i vari elementi in prestito stanno dando il loro contributo al campionato di squadre di serie minori o anche all'estero. Come ad esempio Yves Baraye, che al Gil Vicente dopo un inizio di campionato difficile nella Serie A portoghese ha iniziato a carburare segnando anche due gol in 10 presenze con la sua nuova maglia. Non benissimo, invece, il centrocampista Abdou Diakhate al Lokeren, nella serie cadetta belga. Acquistato come possibile promessa dalla Fiorentina ha faticato ad imporsi sia in maglia crociata ma anche in Belgio.

Le soddisfazioni più grandi arrivano da Pescara, dove Cristian Galano e Josè Machin stanno disputando un'ottima stagione. Malgrado l'ultimo periodo negativo degli abruzzesi, i due si stanno ritagliando spazio garantendo gol e assist alla squadra. Così come Alessio Da Cruz, che tra qualche altro e basso sta comunque cercando di far centrare all'Ascoli un posto nel playoff. Stanno facendo invece fatica gli empolesi Jacopo Dezi e Marcello Gazzola. Il primo sta partecipando alla stagione negativa dell'Empoli, lontano dalla posizioni che contano, mentre per il secondo la situazione è ancora più sfortunata in quanto è stato bloccato da un brutto infortunio. Sta cercando di risollevarsi la colonia Trapani, che con il cambio di allenatore (Castori al posto di Baldini) spera in un cambio di rotta per centrare la salvezza.

Tanti elementi, invece, stanno cercando affermazione in Lega Pro. In particolare Manuel Nocciolini, che ormai da due anni sta diventando un simbolo ed un elemento chiave del Ravenna. Quest'anno ha segnato 6 gol in 19 presenze. Uno in meno ne ha siglato Marco Frediani, che sta sempre più scalando le gerarchie sugli esterni della Sambenesettese. Chi cerca un altro miracolo, cioè un'altra storica promozione, è invece Lorenzo Simonetti, secondo col suo Carpi a due punti dal Vicenza.