Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
#Rewind 2019 - Marzo: Kucka riporta i tre punti a Parma ma che tonfo a Roma
martedì 31 dicembre 2019, 14:00News
di Michela Asti
per Parmalive.com

#Rewind 2019 - Marzo: Kucka riporta i tre punti a Parma ma che tonfo a Roma

Con l'anno che si sta per concludere riviviamo insieme, mese per mese, i momenti salienti dell'anno crociato, con vittorie, sconfitte e le principali news che ci hanno accompagnato lungo questi 365 giorni. Ecco dunque il nostro terzo rewind, il mese di marzo:

EMPOLI-PARMA - La prima partita del mese si gioca al Castellani, dove i ducali affrontano l'Empoli. Il match si apre in maniera positiva per i crociati che al 13 ’con Gervinho sbloccano dopo la punizione di Siligardi, ma i toscani pareggiano con il primo gol di dell’Orco cinque minuti dopo. Il Parma torna poi in vantaggio durante il recupero grazie a un gol di testa di Rigoni su cross di Bruno Alves. Durante il secondo tempo l’Empoli ritrova il pareggio, a seguito di un fallo in area di Gagliolo su Caputo che dal dischetto fa 2-2. All'82’ il capitano crociato Bruno Alves segna e il Parma torna in vantaggio ma negli ultimi minuti della partita è però lo stesso Bruno Alves a far tornare in parità l’Empoli, deviando in porta un tiro di Silvestri. La partita finisce con un pareggio: 3-3.

PARMA-GENOA - Al Tardini si gioca Parma-Genoa. Nel primo tempo la partita è poco avvincente solo due le occasioni da gol: pochi minuti dal fischio d’inizio il Genoa si presenta pericoloso Criscito prova un tiro che viene però parato da Sepe, la seconda occasione è per il Parma, Inglese prova un tiro con un’acrobazia ma il pallone esce di poco dalla porta avversaria. Inizia il secondo tempo con Sanabria che prova a segnare per far passare in vantaggio il Grifone. È il centrocampista Kucka a trovare il vantaggio con un gol al 78’ sigillando la vittoria del Parma, che torna a mettere i tre punti in classifica dopo la vittoria di Udine. Al Tardini i crociati conquistano tre preziosi punti. 

LAZIO-PARMA - Allo stadio Olimpico si gioca Lazio Parma. Al 22’ passa in vantaggio la squadra biancoceleste con Marušić. Iacoponi tocca la palla con il braccio in area e procura un rigore per la Lazio, sul dischetto va Luis Alberto che non sbaglia. Al 38’ arriva il terzo gol sempre con Luis Alberto, nel giro di dieci minuti Lulić segna il quarto. Nel secondo tempo la Lazio si rilassa e i crociati riescono a segnare con Sporcati. I crociati escono sconfitti dallo stadio Olimpico.  

PARMA-ATALANTA - Nella 29esima giornata di campionato i crociati ospitano al Tardini l’Atalanta. A pochi minuti dall’inizio il Parma passa in vantaggio grazie a una ripartenza di Gervihno che segna il suo decimo gol in campionato. La Dea prova a reagire e Pasalic segna la rete del pareggio. Il secondo tempo è uno “show da solista” di Duvan Zapata, con il calciatore colombiano che firma una tripletta. Il Parma esce sconfitto dopo essere stato avanti nel primo tempo.