Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
#Rewind 2019 - Agosto: si torna in campo per la Coppa e il campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 gennaio 2020, 12:30News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com
fonte a cura di Giorgia Macchia

#Rewind 2019 - Agosto: si torna in campo per la Coppa e il campionato

Con l'anno che si sta per concludere riviviamo insieme, mese per mese, i momenti salienti dell'anno crociato, con vittorie, sconfitte e le principali news che ci hanno accompagnato lungo questi 365 giorni. Ecco il nostro resina di agosto:

BURNLEY- PARMA - il Parma sfida il Burnley al Turf Moor. Si tratta di un test amichevole particolarmente interessante in vista del campionato. I crociati valuteranno la loro condizione contro una squadra più avanti nella preparazione visto che il campionato inglese partirà a breve. Sarà anche la prima occasione per vedere l'uruguayano Gaston Brugman con la maglia crociata. Tre gli assenti per questa gara: Alberto Grassi, Luca Rigoni e Luca Siligardi. I gialloblu giocano un ottimo primo tempo, però nella ripresa gli inglesi segnano due reti costringendo gli emiliani alla prima sconfitta stagionale.

PARMA- SAMPDORIA- Finisce con una vittoria la seconda amichevole del Parma contro la gemellata Sampdoria. Un primo tempo con poche emozioni si chiude sull’1-1, la vittoria viene timbrata nella ripresa da Sprocati. Sicuramente un partita positiva che fa sperare bene per l’incontro di coppa Italia previsto una settimana dopo.

PARMA- VENEZIA- I ducali di mister Roberto D'Aversa superano il Venezia ed accedono al turno successivo della competizione, dove affronteranno la vincente del match Frosinone-Monopoli. Al Tardini Gervinho si rende protagonista di una gara da incorniciare, siglando una doppietta e spingendo i suoi compagni verso la qualificazione; la formazione di Mister Dionisi apparvero poco incisivi al cospetto di un avversario di diversa caratura.

PARMA-JUVENTUS- La Juventus inaugura il campionato di Serie A vincendo 1-0 a Parma. Primo tempo divertente sbloccato grazie alla zampata da attaccante di razza di Chiellini,  poi il Var annulla a Ronaldo il gol del raddoppio per un fuorigioco millimetrico. Buona la prestazione dei crociati che però davanti alla prima della classe non possono fare molto di più che mettere in campo una solida difesa, attuare alcuni tentativi di pressing alto e mettere in atto diverse buonissime uscite palla al piede che hanno liberato spazi per le ripartenze. Un Tardini tutto esaurito difatti applaude, nonostante la sconfitta, la sua formazione.