Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Verso Atalanta-Parma: dubbio Gollini, Kucka nel tridente d’attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 3 gennaio 2020, 21:18News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Verso Atalanta-Parma: dubbio Gollini, Kucka nel tridente d’attacco

Dopo la pausa per le vacanze natalizie e per capodanno, si torna finalmente in campo con la Serie A, con il Parma che andrà a far visita al l’Atalanta al Gewiss Stadium. Se i nerazzurri avranno la rosa praticamente al completo, i crociati sono in piena emergenza in attacco, con pochissimi uomini a disposizione. Andiamo ora a scoprire le novità delle rose a tre giorni dalla gara:

LE ULTIME DA BERGAMO - La squadra di Gasperini è tirata a lucido e viene dal roboante 5-0 contro il Milan. E’ tornato ad allenarsi in gruppo Duvan Zapata anche se il colombiano dovrebbe partire dalla panchina, con il connazionale Muriel titolare. Ai suoi lati Ilicic e Gomez, con Pasalic certo di un ruolo da titolare al fianco di Freuler. Qualche dubbio sulla fascia destra con Castagne favorito su Hateboer, mentre confermato Gosens a sinistra. In porta dubbio Gollini: il portiere si sta allenando a parte vista l’influenza che lo ha colpito. In caso di forfait, spazio a Sportiello, che dovrà guidare la difesa a tre composta da Toloi, Palomino e Djimsiti.

LE ULTIME DA PARMA - La pausa ha permesso a mister D’Aversa di recuperare forze fresche a centrocampo, con Scozzarella che dovrebbe tornare titolare nel suo ruolo di regista. Emergenza piena invece in attacco, con Gervinho che si aggiunge agli infortunati Cornelius e Karamoh. Inglese ha lavorato parzialmente in gruppo negli ultimi giorni ma è difficile pensare possa partire dal primo minuto. Spazio dunque a Kucka nel tridente avanzato, con Kulusevski e Sprocati ai suoi lati. Confermato Hernani a centrocampo, con Barillà (e Scozzarella), mentre in difesa si rivedrà Pezzella, vista la squalifica di Gagliolo.