Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-Sampdoria, le probabili formazioni di ParmaLive.com
domenica 19 luglio 2020, 08:30News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Parma-Sampdoria, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Da una genovese all'altra: dopo cinque sconfitte e un pari il Parma proverà oggi a regalarsi un sorriso nella sfida interna contro la Sampdoria, considerando che la vittoria manca proprio dalla sfida di sei turni fa contro il Genoa, finito poi nel pieno di una crisi di risultati che lo vedo maggior favorito alla retrocessione in Serie B. Molto molto meglio invece i blucerchiati, che sotto la guida sapiente dell'ex Ranieri cercheranno al Tardini la terza vittoria di fila e la salvezza praticamente sicura con ben quattro turni d'anticipo. Di fronte ci sarà un Parma ferito e con diverse assenze, che dovrebbe vedere il freschissimo ex Caprari in campo dal 1'. Sarà il signor Gianpaolo Calvarese della sezione AIA di Teramo l’arbitro della sfida: il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Pasquale De Meo di Foggia e Matteo Bottegoni di Terni. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 16.45. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti. 

LE ULTIME DA GENOVA - Ranieri arriva a Parma con diversi giocatori diffidati che potrebbero rifiatare, almeno parzialmente, in vista della stracittadina di mercoledì sera. Attacco totalmente rivoluzionato dunque, con Quagliarella e Ramirez titolari e Gabbiadini-Bonazzoli, grandi protagonisti dell'ultimo successo blucerchiato, inizialmente in panchina. Ma andiamo con ordine: Audero in porta, con Bereszynski che dovrebbe rientrare a destra con Yoshida al centro della difesa insieme a uno fra Chabot e Colley, uno dei diffidati, e a sinistra Murru. A centrocampo Ekdal con Bertolacci possibile partner, mentre gli esterni potrebbero essere Depaoli e Jankto, anche se rinunciare a Linetty è sempre difficile per il tecnico testaccino. 

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Depaoli, Ekdal, Bertolacci, Jankto; Ramirez; Quagliarella.
Allenatore: Ranieri.

Indisponibili: -\
I convocati di Ranieri: non comunicati
Le parole di Ranieri: "Vincere col Parma può significare salvezza"

LE ULTIME DA PARMA - In casa Parma le scelte non sono poi molte, specie in difesa: la rosa corta fa sì che appena un paio di giocatori alzano bandiera bianca, le possibilità per D'Aversa si riducono all'osso. Fuori Darmian e spazio a Laurini dunque, con Dermaku che dovrebe essere il partner di Iacoponi in difesa, col solito Gagliolo a sinistra. Brugman regista di centrocampo con Hernani e Kurtic mezzeali, mentre davanti Karamoh parte indietro rispetto a Caprari: il francese ha fallito ogni chance fino ad ora concessagli, quindi ad affiancare Kulusevski e Gervinho dovrebbe esserci proprio il freschissimo ex.  

Indisponibili: Cornelius, Scozzarella, Kucka, Bruno Alves, Grassi, Darmian.
I convocati di D'Aversa: non comunicati
Le parole di D'Aversa: "Squadra in fiducia e con un grande allenatore"

© foto di ParmaLive.com