Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Nicolussi Caviglia: "Cruyff un'ispirazione, qui si crede nei giovani. E' una cosa che fa onore al club"
giovedì 19 novembre 2020, 11:08Interviste
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Nicolussi Caviglia: "Cruyff un'ispirazione, qui si crede nei giovani. E' una cosa che fa onore al club"

Ed insieme a Simon Sohm, questa mattina è stato presentato anche Hans Nicolussi Caviglia come nuovo giocatore del Parma. L'ex Juventus, visto per ora solo in Coppa Italia, ha risposto così alle domande dalla sala stampa: 

Percepisci differenza tra la B e la A?
"La differenza c'è. Il Parma è un club di ottimo livello e si percepisce dagli allenamenti. Cercherò di ritagliarmi il mio spazio tramite il lavoro quotidiano, cercando di conquistare la fiducia del mister e dei compagni".

Come nasce la trattativa Parma?
"La trattativa è nata da subito perché credevo nella possibilità Parma. Qua si crede molto nei giovani e lo si sta dimostrando sia sul mercato che in campionato e questa è una cosa che fa onore al club".

A chi ti ispiri?
"Ho sempre preso come punto di riferimento Cruyff, sia a livello di gioco che di mentalità. Il calcio moderno prende molto da lui. Ho imparato a conoscerlo tramite suoi video e tramite mia sorella, che fa la ballerina ad Amsterdam".

In Coppa Italia ti abbiamo visto dietro le punte, qual è il tuo ruolo?
"Sono un centrocampista dinamico, mi piace creare molto in fase offensiva. Posso fare la mezz'ala o giocare dietro le punte come fatto in Coppa Italia".