Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma perfetto per un'ora. Poi il disastro. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 febbraio 2021, 15:10News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Parma perfetto per un'ora. Poi il disastro. Le pagelle di ParmaLive.com

Sepe 5.5 - Un primo tempo da spettatore non pagante, poi prende due gol con due tiri in porta. Ha le sue colpe. 

Conti 5.5 - Finalmente Andrea Conti! Dopo una partita molto difficile contro l’Hellas e dopo prove “mediocri”, il terzino ex Milan mette in campo tutte le sue qualità, dagli anticipi alla grande spinta in fascia. Poi entra Ouwejaan e anche lui perde lucidità. 

Bani 4.5 - Un’ora perfetta quella dell’ex Genoa, che anticipa in ogni azione Llorente e Nestorovski quando entra, dando fiducia al reparto e creando un’ottima alchimia con Gagliolo. Poi però il grave errore in marcatura su Okaka, in occasione del 2-1 dei friulani: Bani si stacca per fare il fuorigioco, senza però controllare la posizione dei compagni, lasciando staccare da solo l’attaccante italiano.

Gagliolo 5 - Torna in mezzo al fianco di Bani e si rende protagonista di una gara autorevole, precisa, pulita. I cross dalle fasce sono tutti suoi, così come sceglie sempre il tempo giusto negli anticipi. Come tutto il Parma la sua partita finisce al gol di Okaka. 

Pezzella 6 - Scatenato, soprattutto nel primo tempo, l’assist per Cornelius è una gemma rara per pulizia e precisione. Cross così sono solo da spingere in rete, e poco dopo lo replica, con il solo Musso che nega a Cornelius la gioia della doppietta. Dall'80' Alves 4 - Entra e si perde Nuytinck. 

Kucka 7.5 - Oggi il cuore che solitamente mette solo lui viene messo anche dai compagni. Partita di sostanza e di grande tecnica, come mostra in alcune uscite palla al piede. Trova, poi, il sigillo del 2-0 con un rigore perfetto con cui batte Musso. Meritatamente capitano, non sbaglia un pallone.

Brugman 6.5 - Regia sapiente quella dell’uruguagio, che non sbaglia una scelta e gestisce con grande efficacia ogni pallone. Bene a schermare De Paul, trova anche tracce importanti tra fasce e profondità. Dal 70’ Cyprien 5 - Entra e la partita cambia, in negativo. 

Hernani 6.5 - Al rientro dopo l’infortunio, il brasiliano fa un grandissimo lavoro oscuro, recuperando molti palloni e gestendo bene De Paul, che agisce nella sua zona. Un po’ lento nei movimenti, ma gara più che sufficiente. Dal 66’ Grassi 5 - Al momento del suo ingresso esplode il centrocampo dell'Udinese. 

Karamoh 6.5 - Un primo tempo molto positivo, in cui salta sempre Bonifazi e sfugge via lungo la fascia destra. Un paio di buoni traversoni e belle incursioni, anche se gestisce male un paio di contropiedi. Nella ripresa, in debito di ossigeno, cala. Dal 66’ Man 5 - Sbaglia tutto quello che può sbagliare. Si aspettava un ingresso diverso. 

Cornelius 6.5 - Duecentodue giorni dopo torna a ruggire, con un colpo di testa perfetto che batte Musso. Poco dopo si ripete, ma il portiere argentino compie un vero e proprio miracolo. La sua partita poi prosegue sulla falsariga delle altre, con una grande lotta e con tanti spazi aperti per i compagni, questa volta con una gran gestione del corpo a corpo.

Mihaila 7 - Finalmente titolare dopo le ottime prove mostrate a gara in corso, dimostra tutte le sue qualità, seppur commettendo tanti piccoli errori nelle scelte, nella tattica e nel dialogo con i compagni. Salta sempre l’uomo, calcia, vuole il pallone: si guadagna il rigore e sfiora la rete. Nella ripresa però cala visibilmente, non aiutando più in fase di rientro. Dall'80' Laurini sv