Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Lazio-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com
mercoledì 12 maggio 2021, 08:30News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Lazio-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Terzultimo appuntamento di Serie A per il Parma, che cercherà di interrompere la serie di cinque sconfitte consecutive tentando di salvare la faccia in questo finale di campionato, a Roma contro la Lazio, campo storicamente ostico. L'andata fu la prima del D'Aversa-bis, che sembrava aver dato nuova linfa ai crociati, durati però troppo poco per poter perseguire il sogno salvezza. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 20.15. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti: 

LE ULTIME DA ROMA - Inzaghi potrebbe cambiare molto rispetto all'undici tipo, anche in virtù del derby contro la Roma del week-end. Il tecnico biancazzurro dovrebbe riproporre dall'inizio il portiere Strakosha, pronto a guidare la linea difensiva a tre formata da Patric, Acerbi e Radu. A centrocampo rientra Fares a sinistra, con Lazzari a destra, mentre in regia spazio per Cataldi, con l'ex Parolo e Luis Alberto a giocare da mezze ali. Davanti, Immobile sicuro di un posto, con al suo fianco Muriqi in vantaggio su Correa. 

Indisponibili: Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Andres Pereira. 
I convocati di Inzaghi: non comunicati.
Le parole di Inzaghi: "Dispiace per la retrocessione del Parma, ma la società è solida"

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Immobile, Muriqi.
Allenatore: S. Inzaghi. 

LE ULTIME DA PARMA - Emergenza totale, ancora una volta, in casa Parma, dove mister D'Aversa ha pochissimi uomini a disposizione dalla cintola in su, con anche Kucka costretto ai box per precauzione. Il tecnico crociato potrebbe tornare a schierare Colombi in porta alternando gli estremi difensori, con il ritorno di Conti a destra e una chance per Busi a sinistra a giocare tra i centrali che potrebbero essere il giovane Dierckx e Gagliolo. A centrocampo scelte obbligate, con Kurtic regista e Sohm ed Hernani ai suoi lati, mentre in avanti occasione per Brunetta, nel tridente insieme a Gervinho e a Pellè, in vantaggio su Cornelius. 

Indisponibili: Nicolussi Caviglia, Cyprien, Kucka, Pezzella, Brugman, Man, Mihaila, Iacoponi, Zirkzee, Inglese. 
I convocati di D'Aversa: anche Kucka out, non recupera Pezzella. 
Le parole di D'Aversa: "Vogliamo onorare la nostra professione e la maglia crociata"

© foto di ParmaLive.com