Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Buffon su Maresca: "Primissime sensazioni convincenti. Girone d'andata decisivo per capire dove vogliamo arrivare"
sabato 17 luglio 2021, 19:58Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Buffon su Maresca: "Primissime sensazioni convincenti. Girone d'andata decisivo per capire dove vogliamo arrivare"

Nella lunga intervista concessa a Sky, il portiere crociato Gianluigi Buffon si è soffermato anche sull'impatto avuto con la squadra al suo arrivo a Castelrotto: "Ai più giovani può sembrare strano vedere l’uomo e il giocatore di 43 anni che entra in un contesto simili. Poi c’è anche la mia intelligenza per farmi apprezzare nel rapporto con i ragazzi. Dopo il primo giorno il ghiaccio si è rotto e c’è un clima di grande serenità che penso posa essere propedeutico per questa stagione".

Com'è Maresca da allenatore?
"Le primissime sensazioni sono molto buone e convincenti. Ogni allenatore porta le proprie idee, diverse dal canonico. Ma la differenza è come si riesce a trasmettere queste idee e farle recepire alla squadra. Lui ha qualcosa di diverso che è determinante”. 

Che B ti aspetti?
"Mi ricordo la Serie B, non è stata una passeggiata di salute. Nel girone d’andata qualche problema l’avemmo. Poi nelle ultime 10-12 partite, quando riesci ad avere una certa leadership, le altre ci affrontarono in modo più difensivo. Quest’anno, il girone d’andata sarà decisivo per capire di che pasta siamo fatti e dove vogliamo arrivare”.