Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Vazquez regala la "Noche del Diez", Mihaila Golden boy. Le pagelle di ParmaLive.com
domenica 29 agosto 2021, 23:00News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Vazquez regala la "Noche del Diez", Mihaila Golden boy. Le pagelle di ParmaLive.com

Buffon 7 - Salva un gol praticamente già fatto su Improta, che angola con il mancino ma trova la risposta del capitano crociato. Bene nelle respinte sui tiri da fuori e sulla uscite in presa alta. Decisivo non solo per le parate, leader.

Sohm 6 - Questa volta è leggermente più diligente in fase difensiva, ma ancora una volta non segue l’uomo sul secondo palo e per poco Ionita non segna con un inserimento. Tanti errori anche in uscita. Forse all’ultima in questo ruolo, potremo riassaporare nel suo vero ruolo, a centrocampo, dove chiude nel finale e mostra qualche buona cosa.

Osorio 5.5 - Tante difficoltà per lui che dovrebbe essere il leader della difesa. Un primo tempo dignitoso ma una ripresa con numerosi errori.

Cobbaut 7 - Giusto il tempo di scendere dall’aereo arrivato dal Belgio e già gioca titolare. Considerando i pochi allenamenti un buonissimo biglietto da visita: personalità, lanci, senso della posizione. Ottimo esordio.

Busi 5.5 - Commette qualche ingenuità, specie sui lanci lunghi e negli uno contro uno, ma alla fine se la cava pure lui seppur con qualche patema. 

Schiattarella 7 - Il migliore in campo finché resta in campo. Tiene in piedi il centrocampo quasi da solo, recupera decine di palloni e segna anche un bellissimo gol, annullato per fuorigioco di Tutino. Dall’80’ Zagaritis 5.5 - Entra con tanta voglia di fare ma commette un paio di ingenuità.   

Juric 6 - Miglior prestazione di questo inizio di stagione. Entra con personalità in partita, chiamando tanti palloni ed inserendosi con Dal 60’ Camara 6.5 - Entra molto bene in partita, provando a dare qualità nell’ultimo passaggio. Esce per infortunio, che speriamo non sia nulla di grave.

Man 6 - Dà il guizzo all’attacco, quando punta l’uomo lo salta sempre. Un po’ discontinuo nel corso della gara, esce per un giallo (immeritato) preso nel primo tempo. Dal 60’ Inglese 6.5 - Bentornato Bobby English. Entra con la giusta cattiveria in campo, prende un palo clamoroso, chiama la profondità e ci prova a più riprese. Ottima risposta. 

Vazquez 8 - Assolutamente dominante. Gli si potrà rimproverare un po’ di lentezza, ma è un giocatore fuori dal comune, decisivo, di una classe straordinaria. Non solo il lancio che porta al gol di Mihaila ma una serie di tocchi e colpi geniali che hanno davvero in pochi. Benvenuto Mudo, facci divertire.

Brunetta 6 - Meno in palla delle prime due, ma con la sua qualità quando si accende fa male. Sfiora il gol nel primo tempo sia su calcio da fermo che su azione. Si accentra molto, gioca tanti palloni e soprattutto si prende tante responsabilità.

Tutino 6 - Partita molto difficile, in cui però si danna fino all'ultimo minuto. Tanta e lotta e soprattutto tanti tiri, in cui prende sempre la porta. Non è da sottovalutare. Dal 77’ Mihaila 7.5 - Entra, stoppa la palla di Vazquez e segna. Meglio di così è dura.