Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Inglese generoso ma impreciso, davanti si fa una fatica tremenda. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 16:20News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Inglese generoso ma impreciso, davanti si fa una fatica tremenda. Le pagelle di ParmaLive.com

Buffon 6,5 - C'è la sua firma sul punto di oggi: decisivo sul tocco ravvicinato di Dionisi che avrebbe senza dubbio tagliato le gambe alla squadra. 

Delprato 6 - Avrebbe il via libera per appoggiare la manovra offensiva vista la presenza di tre centrali nella difesa a quattro, ma lo fa poco e male. Dal 70' Correia 6 - Entra bene in partita, ma dopo due sgasate il diretto avversario capisce chi ha davanti e per il portoghese è game over. 

Osorio 6,5 - In gare come quella di oggi di esalta: col terreno pesante e la palla che scivolta gli interventi acrobatici e risolutivi sono tutti suoi. 

Danilo 6 - Guida la difesa senza affanni, anzi l'unica difficoltà arriva dal compagno Vazquez, che lancia un pericoloso contropiede dell'Ascoli prendendolo in controtempo. 

Cobbaut 5,5 - Si adatta a fare il terzino ma i guai peggiori arrivano in fase di costruzione: manda Iliev al tiro, ma Buffon ci mette una pezza.

Schiattarella 6 - Tocca una infinità di palloni, non sempre con lucidità. Di certo è uno di quelli che non molla, ma al centrocampo ducale sembra servire altro al momento. 

Juric 5,5 - Tatticamente è un mistero di non facile soluzione: più facile trovarlo a ridosso delle punte che vicino a Schiattarella e questo non aiuta la manovra. Anche perché le cose più pericolose le fa partendo da lontano e inserendosi in area. Dal 61' Brunetta 6,5 - Dà una mano a Vazquez in termini di qualità, ma non brilla in quanto a incisività: sembra impaurito al punto da non provare la giocata, anche quando avrebbe la chance di tirare.  

Vazquez 6 - Per almeno venti minuti appare un pesce fuor d'acqua da interno di centrocampo, poi cresce. Oltre ai soliti problemi di ritmo, pecca anche in precisione in diverse occasioni. 

Man 5,5 - Tutto il contrario di Vazquez, va al massimo della velocità sempre, anche quando non servirebbe e ne esce fuori una prestazione caotica in cui tocca pochi palloni e nessuno in zone decisive. Dal 69' Zagaritis 5 - Non risponde presente: venti minuti in campo e un grosso errore in marcatura che per poco non fa passare in vantaggio l'Ascoli. Occasione non sfruttata. 

Inglese 6 - Commovente per impegno ma inoffensivo per l'Ascoli, non certo per demeriti esclusivamente suoi. Nella ripresa tuttavia si costruisce due ottime chances e le spreca in modo davvero peccaminoso. 

Tutino 5,5 - Dove è finito l'attaccante concreto e sempre incisivo di inizio stagione? Inizia sbagliando tutto, poi pian piano esce dalla partita salvo qualche sporadica accelerazione comunque lontanissima dalla porta di Leali. Dal 61' Benedyczak 6 - Si contruisce e si mangia una delle occasioni più importanti della gara: un errore pesante, considerato l'esiguo numero di palle gol create dal Parma.