Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
#Rewind 2021 - Luglio: inizia la stagione con il ritiro di Castelrotto
sabato 1 gennaio 2022, 18:18News
di Redazione ParmaLive.com
per Parmalive.com

#Rewind 2021 - Luglio: inizia la stagione con il ritiro di Castelrotto

Luglio è il mese di inizio stagione 2021-22 per il Parma Calcio. Dopo i due grandi acquisti di fine giugno, a Luglio viene puntellata la rosa già dai primi giorni del mese, così da poter dare a mister Maresca una rosa quasi completa sin da subito, già dal ritiro di Castelrotto.

VISITE E PARTENZA PER CASTELROTTO – La squadra dopo le classiche visite di inizio stagione parte in direzione Alto-Adige, precisamente a Castelrotto, dove si svolgerà il ritiro del Parma 2021-22.
Le stelle della squadra Buffon e Kucka, raggiungono il gruppo in un secondo momento, mentre è ancora presto per vedere Vazquez con la sua nuova squadra; tale momento arriverà solo a fine luglio, quando il Parma farà ritorno a Collecchio.

AMICHEVOLI PRESTAGIONALI – Il Parma, dopo aver affrontato rappresentative locali, sfida il Bochum, squadra militante in Bundesliga, nella prima vera amichevole. Finisce 1-0 per i tedeschi, in gol l’ex Chibsah. In questa gara Buffon è tornato a difendere i pali della porta crociata. 
La seconda amichevole è contro il Trento, neopromossa in Serie C. I ragazzi di Maresca si impongono 4-2; a segno Daniele Iacoponi, Valenti, Juric e un’autorete di un difensore ospite.

MERCATO IN CONTINUO DIVENIRE – Viene ufficializzato Adrian Bernabè, pupillo di Maresca proveniente dal Manchester City U-23. Saluta Kurtic, che lascia Parma dopo una stagione e mezzo non troppo convincente, che vola in Grecia al Paok. Tutino viene accostato al Parma, sarà la telenovela estiva dei crociati.