Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-Frosinone 0-1, al Tardini decide Cicerelli: comincia male il 2022 dei ducali
venerdì 21 gennaio 2022, 22:28News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Parma-Frosinone 0-1, al Tardini decide Cicerelli: comincia male il 2022 dei ducali

Comincia decisamente male il 2022 del Parma di Iachini, che perde di misura al cospetto di un Frosinone che conferma di essere ben più avanti degli emiliani, un po' sotto tutti gli aspetti. A decidere il match del Tardini è Emanuele Cicerelli, il quale, a pochi secondi dal suo ingresso in campo al posto di Ciano, riesce ad incidere con una chirurgica conclusione a giro sul palo più lontano.

POCHE EMOZIONI NEL PRIMO TEMPO - A partire meglio sono gli ospiti, ma la prima potenziale occasione da rete è firmata dalla formazione di casa, con Benedyczak, preferito inizialmente a Inglese, che vanifica un'intelligente sponda di testa di Mihaila, facendosi rimontare da Gatti. Risponde la compagine di Grosso al 26', con Zerbin che ci prova dai venti metri, trovando però la pronta opposizione dell'attentissimo Buffon. L'ex portiere della Juventus si ripete poco dopo, stavolta su Garritano, volando letteralmente sul tentativo a botta sicura di testa del 27enne calabrese. La prima frazione di gioco, bella a livello agonistico ma non indimenticabile sotto il profilo delle emozioni, si conclude con una bella combinazione tra Benedyczak e Mihaila, con quest'ultimo che è bravo a trovare lo spazio per il tiro, ma non altrettanto abile nell'indirizzare la sfera. 

DECIDE CICERELLI - La ripresa si apre così come si era concluso il primo tempo, con Mihaila che, sugli sviluppi di un contropiede, cerca di rendersi protagonista, stavolta con una conclusione a giro che si perde al lato. Si tratta però di un episodio isolato, perché sono i ciociari a rendersi maggiormente pericolosi: ci provano in serie Garritano, Gatti e Ciano, ma sarà il neo entrato Cicerelli, al minuto 72, a centrare il bersaglio grosso, con un meraviglioso tiro a rientrare su cui nulla può Buffon. Più con la forza dei nervi che con le idee, il Parma rischia di riagguntare subito il pari: è Vazquez, con la sua personalità, a provare a scuotere i suoi: la sua conclusione violenta dal limite dell'area si stampa però clamorosamente sulla traversa. L'ultima opportunità per i ducali porta la firma di Inglese, il cui tentativo al volo su cross di Rispoli finisce fuori dallo specchio.