Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Castorina sul club: "Ambiente serio, cura a costruzione e palleggio. Notari? Confonto continuo"
venerdì 7 ottobre 2022, 16:01Interviste
di Rocco Azzali
per Parmalive.com

Castorina sul club: "Ambiente serio, cura a costruzione e palleggio. Notari? Confonto continuo"

Il tecnico del Parma Under 18 Gianpaolo Castorina si è concesso in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com per commentare, tra le altre cose, l'iportante vittoria contro l'Atalanta della formazione del vivaio ducale sul campo di Zingonia nel weekwnd appena trascorso. Nel corso della lunga chiacchierata, l'allenatore ex Entella, ha parlato anche della filosofia del club riguardo il Settore Giovanile: "Ho trovato un ambiente serio e reduce da un ottimo percorso di settore giovanile. È evidente la grossa mole di lavoro che è stata svolta, anche nei ragazzi stessi: tutti hanno tante sfaccettature, è evidente l'importanza che si dà qui al metodo, dando poi la possibilità a ognuno di sviluppare le proprie caratteristiche migliori. A livello generale l'indirizzo è inseguire la costruzione, più che la rottura, il palleggio e il divertimento, sia in campo che per gli spettatori". 

RILEGGI L'INTEGRALE: ESCLUSIVA PL - Castorina: "Mantenimento e verticalità: questo è il mio calcio. Mikolajewski? Grandi qualità"

Poi una battuta sul neo-responsabile del Settore Giovanile crociato, Mattia Notari. Così Castorina: "È un dirigente che crede molto nel lavoro dell'allenatore. Qui lavora uno staff molto vario, ma non è raro trovare chi è a Parma da 6-7-8 anni, quindi c'è anche una continuazione del lavoro precedente, a dispetto dei cambiamenti a cui faceva riferimento lei. Con lui c'è stato e continua a esserci un confronto continuo, ma la fiducia negli interpreti non è mai mancata. Le idee di sviluppo dei ragazzi, seguono il calcio moderno, come è normale che sia". 

RILEGGI ANCHE: Under 18, crociatini corsari a Zingonia: prima vittoria per i ragazzi di mister Castorina