Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-Cittadella 3-1, i crociati tornano al successo. In gol Delprato, Camara e Benek
sabato 12 novembre 2022, 15:53News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Parma-Cittadella 3-1, i crociati tornano al successo. In gol Delprato, Camara e Benek

Il Parma vince e convince, segna tre volte al Cittadella e torna alla vittoria dopo il ko di Palermo. Una gara quasi a senso unico per la squadra di Pecchia, che chiude in vantaggio il primo tempo ed esonda nella ripresa. A nulla serve il gol di Antonucci, che prova a riaprirla nel finale.

Parma padrone, ancora Delprato-gol
Pecchia ritrova Inglese dal primo minuto, con Bernabè, Man e Mihaila rientrati in panchina. Bobby guida l’attacco con Bonny e Tutino, con Sohm a svariare. I crociati partono, provando ad indirizzare sin da subito il match, mettendo alle corde il Cittadella. Vazquez cerca un paio di imbucate per Bonny, la squadra di Pecchia cerca la verticale ma a sbloccare la sfida è ancora una volta un calcio da fermo. Estevez batte in area una punizione, Valenti fa la sponda al centro dove accorre Delprato, che come contro il Como è il più lesto di tutti e devia al volo in rete. Il gol scioglie ancor di più il Parma, che cerca il raddoppio: Inglese ci prova di testa, poi è lo stesso Bobby a suggerire per Sohm, che non riesce a segnare. Il Cittadella non si scuote e il Parma, nel finale di frazione, sfiora il bis ancora con Inglese, anticipato in maniera provvidenziale da Perticone su un cross di Delprato. 

Camara entra e segna, Benek la chiude 
La ripresa si apre con un cambio nei crociati, con Camara che prende il posto di Bonny e ci mette pochissimi minuti a trovare il gol. Il Cittadella pasticcia, Inglese recupera palla e manda in profondità Sohm, che protegge palla e mette un mezzo per Camara, bravo da due passi a battere il portiere. Nemmeno il tempo di festeggiare che l’arbitro annulla la rete, salvo convalidarla dopo un colloquio con il VAR. La rete spezza le gambe al Cittadella, che esce dalla partita. Pecchia cambia ancora, inserisce Benedyczak per Tutino e, come nel caso di Camara, il cambio risulta decisivo. Inglese agisce da 10, imbuca per il polacco che batte Kastrati e festeggia nel miglior modo possibile la nascita del figlio. La gara sembra chiusa, ma i veneti la riaprono con un gol di Antonucci sugli sviluppi di corner. Pecchia calma i suoi e dà minuti a Bernabé e Man ma nella gara non succede molto altro. Il Parma torna alla vittoria e si rilancia in vista della pausa nazionali, che regalerà riposo alla squadra di Pecchia.