Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Avversario
Benevento, Cannavaro a Sky: "Parma società importante che merita la A. Torno sempre con affetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 dicembre 2022, 15:25Avversario
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Benevento, Cannavaro a Sky: "Parma società importante che merita la A. Torno sempre con affetto"

Il tecnico del Benevento Fabio Cannavaro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Ho un gruppo fantastico, stiamo lavorando tanto nonostante non sia un momento facile. Per me Parma è stata una tappa fondamentale della carriera, mi ha dato tanto e ci torno con affetto. Questa è una società importante, che ha fatto tanto nel calcio italiano e che merita di tornare in A il prima possibile".

Sulla partita di oggi: "Mi è piaciuto lo spirito messo in campo. Hanno fatto quello che gli ho chiesto. Il Parma è una squadra forte ma siamo stati bravi a sfruttare i loro punti deboli. Dovevamo chiuderla prima, ma siamo stati bravi. Schiattarella e Glik? Ogni allenatore può avere le idee più belle del mondo, ma poi in campo ci vanno i calciatori. Appena recuperiamo qualche infortunato e la giusta condizione potremo toglierci soddisfazioni. E' un peccato non riuscire ad essere così belli anche in casa".

Quale il modello a cui si ispira?
"Sono anni che faccio l'allenatore, mi sono sempre segnato tutte le cose positive dei miei allenatori, e ne ho avuti tanti importanti. A Benevento la situazione non è semplice, ma ci stiamo rialzando con tanto lavoro".