Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Pederzoli e la cessione di Cheddira: "Il Bari aveva il diritto di riscatto. Cambiati solo i termini economici"
sabato 14 gennaio 2023, 17:40Interviste
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Pederzoli e la cessione di Cheddira: "Il Bari aveva il diritto di riscatto. Cambiati solo i termini economici"

Dopo aver parlato ai microfoni di Sky Sport (QUI per rileggere le sue parole), il direttore sportivo del Parma Mauro Pederzoli ha parlato in conferenza stampa, analizzando il ko dei crociati contro il Bari: “E’ una sconfitta meritata, sconfitta che ci dà grande dispiacere, maturata dopo una prestazione non brillante. Non ce l’aspettavamo una partita così e il dispiacere primo è per la nostra gente, per chi ci segue e soprattutto per chi è venuto qua sobbarcandosi una trasferta lunga e costosa. Sconfitta amara. Le fatiche di coppa ci sono, sia dal punto di vista fisico che mentale. La partita di San Siro è stata molto esigente, visto l’ambiente e la caratura dell’avversario. Il tempo per recuperare credo che ci sia stato, non ci sono grandi scuse. Questa squadra non ci ha abituato a vedere sconfitte così pesanti, prendiamola come un episodio singolo e da domani testa bassa e lavorare. Non ci sono altri discorsi da fare, il calcio offre rivincite immediate".

Sui 7 ko.
"Volevamo iniziare il girone di ritorno in modo diverso, non è andata così. Continuiamo a credere in noi e in quello che facciamo. Restiamo convinti dei valori che abbiamo, li abbiamo espressi, abbiamo perso una partita, ora tocca noi. Parlare è anche difficile in questo momento, ma bisogna metterci la faccia. Da domani mattina torniamo a lavorare”. 

Sulla cessione di Cheddira.
“Il Bari aveva un diritto di riscatto che ha esercitato, poi sono stati cambiati i termini economici per puntare più su una partecipazione a una eventuale rivendita rispetto a una cifra da incassare subito. Le scelte vanno fatte e vanno contestualizzate nel momento in cui si fanno. Complimenti anche a lui per quello che sta facendo”. 

Sul mercato.
“Da domani mattina ci ritroveremo al centro sportivo, non prenderemo provvedimenti. In questo momento i ragazzi sono coscienti di quello che è successo, sono dei professionisti, c’è in loro la voglia di riscattarsi. Dobbiamo fare una presa di coscienza in generale. Il mercato? Le valutazioni sono figlie del ritiro, abbiamo delle convinzione, ogni prestazione toglie o mette, non possiamo seguire l’onda emotiva e sarebbe un errore farlo”.