Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Pecchia amaro: "Che dispiacere! Una vittoria ci avrebbe dato slancio, ma la prestazione resta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 gennaio 2023, 00:05Interviste
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Pecchia amaro: "Che dispiacere! Una vittoria ci avrebbe dato slancio, ma la prestazione resta"

Fabio Pecchia, tecnico del Parma, commenta con amarezza il ko dei crociati negli ottavi: “C'è grande dispiacere, per la partita, lo spirito e l’applicazione che c'è stata. Un pareggio in quel modo ci ha puniti oltremisura, come succede anche in campionato. Mi fa rabbia”.

Resta una grande partita.
“San Siro c'è lo siamo guadagnati sul campo. Oggi volevamo fare le nostre cose, sapendo il livello dell’Inter. Ho chiesto ai ragazzi di fare quello che sapevano fare, sarebbe stato un giusto premio perché per una squadra così giovane prendere consapevolezza con una vittoria qui avrebbe dato un giusto slancio”. 

La partita di oggi rispecchia il vostro campionato.
“È vero, al di là della differenza di categoria e di valori, noi siamo venuti qui con la voglia di fare le nostre cose. Abbiamo fatto un gran gol, in questo momento nonostante le situazioni dobbiamo continuare a lavorare. C'è voglia di crescere, siamo molto giovani. Questa partita avrebbe dato uno slancio ma resta la prestazione. Ora riprende il campionato e c'è voglia di riprendersi quanto lasciato per strada”. 

Due parole su Buffon?

“Per me Gigi è un valore aggiunto. È stato un dispiacere il fatto che sia stato fuori per tanto. Oggi era emozionato, ci teneva molto e l’obiettivo era quello di tornare in campo dopo l’infortunio e l’ha fatto con grande spessore”.