Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Verso Parma-Genoa: torna Buffon? Prima per Zanimacchia, Gilardino può cambiareTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 4 febbraio 2023, 20:40News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Verso Parma-Genoa: torna Buffon? Prima per Zanimacchia, Gilardino può cambiare

Meno di ventiquattrore al big match di Serie B, che vedrà protagonisti domani al Tardini il Parma contro il Genoa. Diversi dubbi per la squadra di Gilardino, che valuta il cambio modulo, per Pecchia è emergenza in difesa, senza lo squalificato Valenti. Verso la maglia da titolare Zanimacchia, unico acquisto del mercato, con Inglese confermato davanti. 

LE ULTIME DA PARMA - Squalificato Valenti, ceduto Oosterwolde, si apre un ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro nei crociati, dove Ansaldi è favorito sul greco Zagaritis, completando la difesa con Delprato a destra e la coppia centrale, giovanissima, Balogh-Circati. A centrocampo Bernabé ed Estevez sembrano i favoriti per partire dall'inizio, così come Luca Zanimacchia viaggia verso la maglia da titolare, nel tridente offensivo con Vazquez e Benedyczak, alle spalle di Roberto Inglese. In porta, tutto pronto per il ritorno di Gigi Buffon. 

LE ULTIME DA GENOVA - Gilardino valuta un cambio modulo: da 3-4-2-1 al 4-3-2-1 ad albero di Natale, con Coda puntale intoccabile della formazione. Alle sue spalle Gudmundsson e Aramu, con Frendrup, Strootman e Badelj a centrocampo. Dietro ballottaggio a destra, tra Hefti (favorito) e Sabelli, con Dragusin, l'ex Bani e Criscito a completare il reparto davanti a Martinez.