
Preiti: "Parma-Cuesta? L'allenatore giovane non è un problema. Importante abbia idee"
Il Parma ha deciso di affidare la panchina al giovane Carlos Cuesta. Sulla scelta da parte del club del presidente Krause si è espresso ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta di Parma, l'ex dirigente gialloblù Antonello Preiti:
"Questa è la tendenza della nuova società - ha dichiarato -. Ha puntato sui giovani, magari anche rischiando qualcosa, ma poi il Parma è tornato in serie A e si è salvato, puntando sui giovani. Che ormai hanno comunque due o tre anni di esperienza tra B ed A e quindi io ormai li ritengo maturi per fare un campionato intelligente. Che compete al Parma. E l'allenatore giovane non è un problema, è tutto relativo. L'importante è che l'allenatore abbia idee, sia propositivo, che ami il bel calcio perché Parma ama il bel calcio. E al di la dell'età, dimostrerà quel che vale come aveva fatto in Inghilterra.
Cosa possa servire al Parma in questo momento sul mercato? Lo sanno bene i bravi di rigenti crociati. Comunque credo che, viste le uscite di Bonny e Mihaila, ci sia da rinforzare l'attacco, per ora. Puntando su un giovane emergente e - ha concluso - sono sicuro che hanno più di un nome sulla loro agenda".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano