Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Le pagelle del Parma - Ancora Gervinho-dipendente, bene FrattaliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 maggio 2019, 22:38Serie A
di Simone Lorini

Le pagelle del Parma - Ancora Gervinho-dipendente, bene Frattali

Frattali 6,5 - Risponde sempre presente ai tentativi giallorossi e alla fine a beffarlo è un compagno, Gagliolo, con una deviazione assolutamente imprendibile.

Iacoponi 6 - Tiene botta su Perotti, appoggia poco l'azione offensiva ma non è certo una novità. Dal 78' Gazzola sv.

Bruno Alves 6,5 - Non concede un millimetro a Dzeko, che chiude la sua esperienza in giallorosso sommerso da i fischi. Il lusitano, al contrario, è tra i migliori nelle fila ducali.

Gagliolo 6 - Sfortunato nel tocco che beffa Frattali e consegna il vantaggio alla Roma in questo epilogo stagionale. Prima e dopo, una gara attenta e pulita.

Gobbi 5,5 - Rinvio così così sul gol di Pellegrini: non era semplice ma spedendo centralmente dà modo a Pellegrini di andare al tiro e segnare il gol del vantaggio.

Kucka 5,5 - Tanti palloni persi e un giallo evitabile: per lo slovacco il campionato si chiude nel momento più adatto, con la spia della riserva accesa.


Stulac 6 - Chiude la sua prima stagione di Serie A con una prova ordinata, seppur non priva di errori. Dal 66' Machin 6,5 - Ottimo il suo spezzone di gara: dopo un paio di ottime chiusure, da a Gervinho la palla del 2-1.

Dezi 6 - Schierato a sorpresa da D'Aversa dopo sei mesi di panchina senza una occasione, inizia con timidezza ma una volta sciolto, mette anche paura alla difesa di casa.

Sprocati 6,5 - Bello l'uno-due più assist con cui mette in porta Gervinho: da un giocatore come lui il Parma potrà e dovrà ripartire l'anno prossimo. Dal 44' Diakhate sv.

Ceravolo 5,5 - Tanta buona volontà ma zero pericolosità. Persiste lo scarso feeling con Gervinho, i due non si cercano e la manovra del Parma ne risente.

Gervinho 6,5 - Nel primo tempo è super Mirante a dirgli di no, poi l'errore è tutto suo quando lanciato in campo aperto non serve Ceravolo facendogli togliere palla da Juan Jesus. Si fa perdonare col gol che pareggia la partita per un paio di minuti.