Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, parte il mercato: il ritorno di Adorante e le grandi manovre con GiuffrediTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 giugno 2019, 09:00Serie A
di Simone Lorini

Parma, parte il mercato: il ritorno di Adorante e le grandi manovre con Giuffredi

Va verso la conclusione una settimana importante per il mercato del Parma: tanti nomi sono infatti vicinissimi a diventare affari fatti. Il club ha spinto sull'acceleratore per arrivare alla conclusione di diverse operazioni: in primis l'arrivo di Camillo Ciano dal Frosinone, con la firma attesa veramente a ore, e per l'attacco definita anche la trattativa con l'Inter per il ritorno di Andrea Adorante, giocatore classe 2000. Lui sembra più un investimento per il futuro, che un rinforzo vero e proprio per il presente, oltre che essere un segnale tangibile degli ottimi rapporti che c'erano e che continua a esserci tra le due società.

Infine, gli ottimi uffici con l'agente Giuffredi porteranno l'obiettivo di vecchia data Vincent Laurini a diventare il primo rinforzo per la difesa, mentre Alberto Grassi avrà un'altra occasione di riscatto dopo il grave infortunio che l'ha frenato l'anno scorso: per lui rinnovo del prestito secco del Napoli.

È sempre dagli azzurri tornerà Luigi Sepe, lui a titolo definitivo per un esborso totale di 5 milioni. Cinque pedine molto importanti che allargano a alllungano una rosa ancora corta a causa delle tante partenze per fine prestito. Orima del ritiro di sprato allo Stelvio infatti sono attesi almeno altri due rinforzi in attacco e altrettanti in difesa, in particolare sulla corsia di sinistra.