Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie D
Palermo, caccia al record del Savoia. E ha già fatto meglio di Bari e ParmaTUTTO mercato WEB
© foto di Aldo Sessa/TuttoPalermo.net
martedì 15 ottobre 2019, 11:42Serie D
di Tommaso Maschio

Palermo, caccia al record del Savoia. E ha già fatto meglio di Bari e Parma

“Un ritmo insostenibile. Per tutti, sì, ma non per il Palermo“. Apre così l’edizione odierna del Giornale di Sicilia analizzando l’avvio di campionato della squadra rosanero che ha vinto le prime sette gare di campionato e vanta già un importante +6 sulle inseguitrici.

La squadra di Rosario Pergolizzi va ora alla caccia del record (relativo al Girone I) del Savoia che nel 2013/14 vinse le prime otto gare in campionato. Se si guarda anche agli altri gironi della quarta serie però il Palermo ha altre tre squadre davanti: Pordenone (2013/14, 10 successi), Lecco (1989/90, 11 successi) e Thiene Valdagno (1993/94, 13 successi).

I rosanero però stanno già facendo meglio di altre due nobili decadute del recente passato come Bari e Parma. I pugliesi infatti lo scorso anno avevano solo tre punti di vantaggio sulla seconda, mentre i ducali addirittura appena uno.