Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Da una sosta all'altra, Parma per il futuro. Quanti test per ambizioniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 21 novembre 2019, 14:00Serie A
di Andrea Losapio

Da una sosta all'altra, Parma per il futuro. Quanti test per ambizioni

La sosta per le Nazionali è oramai agli sgoccioli, con anche i giocatori sudamericani che sono attesi dai rispettivi club entro il pomeriggio di oggi. I tecnici di Serie A potranno così iniziare a preparare nel dettaglio la tredicesima giornata di campionato e più in generale la prossima striscia, densa di partite, fino alla sosta di Natale.

Derby dell'Emilia - Il lunch match di domenica per il Parma sarà un viatico cruciale per il resto del campionato. Perché una vittoria permetterebbe di rimanere in alto, ma bisognerà fare i conti con gli infortunati: praticamente tutto l'attacco, in emergenza senza Cornelius, Karamoh e Inglese, che potrebbero rientrare più avanti. Insomma, sembra un ostacolo difficile da superare.


Poker per lanciarsi - Poi al Tardini arriverà il Milan, ancora convalescente dopo il cambio tra Giampaolo e Pioli, così come la Sampdoria al Ferraris, all'Immacolata, con Ranieri al timone. Per chiudere due sfide che testeranno le attese: il Napoli è cliente scomodo ma perfetto per le caratteristiche, ipotetiche, della formazione di D'Aversa. Infine il "derby" con il Brescia, abbastanza sentito.

Il calendario del Parma fino a Natale:
- domenica 24/11 ore 12.30, Bologna-Parma
- domenica 1/12 ore 15, Parma-Milan
- giovedì 5/12, Parma-Frosinone (Coppa Italia)
- domenica 8/12 ore 18, Sampdoria-Parma
- sabato 14/12 ore 18, Napoli-Parma
- domenica 22/12 ore 15, Parma-Brescia