Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Da una sosta all'altra, occasione ghiotta per il Napoli in campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 21 novembre 2019, 17:30Serie A
di Simone Bernabei

Da una sosta all'altra, occasione ghiotta per il Napoli in campionato

La sosta per le Nazionali è oramai agli sgoccioli, con anche i giocatori sudamericani che sono attesi dai rispettivi club entro il pomeriggio di oggi. I tecnici di Serie A potranno così iniziare a preparare nel dettaglio la tredicesima giornata di campionato e più in generale la prossima striscia, densa di partite, fino alla sosta di Natale.

Occasione ghiotta in campionato - Domani la squadra di Ancelotti sarà impegnata a San Siro contro il Milan, una gara inevitabilmente complicata sia per l'avversario che per il momento della squadra azzurra. Poi 4 partite prima della sosta natalizia che potrebbero permettere agli uomini di Ancelotti di migliorare nettamente la propria classifica: al San Paolo arriveranno prima il Bologna e poi il Parma. Mentre le trasferte saranno a Udine e Sassuolo.


Chiudere il discorso Champions - In Europa il Napoli parte da una oggettiva situazione di vantaggio su Salisburgo e Genk. Ma la prossima sfida sarà a Liverpool, con i campioni d'Europa in carica che avranno tutta l'intenzione di rifarsi dopo il ko del San Paolo. Poi, in chiusura, la sfida casalinga col Genk che verosimilmente non avrà più niente da chiedere al girone. Ma per evitare rischi, meglio provare a chiudere il discorso qualificazione già ad Anfield.

Il calendario del Napoli fino a Natale:
- sabato 23/11 ore 18, Milan-Napoli
- mercoledì 27/11 ore 21, Liverpool-Napoli (Champions League)
- domenica 1/12 ore 18, Napoli-Bologna
- sabato 7/12 ore 18, Udinese-Napoli
- martedì 10/12 ore 18.55, Napoli-Genk (Champions League)
- sabato 14/12 ore 18, Napoli-Parma
- domenica 22/12 ore 20.45, Sassuolo-Napoli